Carburazione

22/06/2013 15:50 #12099 da kanguro85
Risposta da kanguro85 al topic R: Carburazione
Oggi ho voluto provare qualcosa di più difficile dei soliti sterratoni, ma evidentemente dopo 23 anni di strada il manico da "fuori" l'ho perso.
:oops:
Circa i carburatori, il discorso della valvola spillo l'ho introdotto anche perchè i nuovi galleggianti tutta plastica sono molto delicati e la loro altezza si può effettivamente variare con lo spessore della guarnizione della valvola.
E' una prova facilmente reversibile.
Si accettano commenti e suggerimenti (sulla carburazione, chiaramente. Per la caduta mi vergogno già abbastanza, abbiate pietà :unsure: )

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/06/2013 15:25 #12094 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Carburazione

Ok. Ricevuto :ok:
Intanto prove sospese per sdraiata su sentierino di montagna: moto ok ma io meno. Comunque, sante protezioni spalle-gomiti!! Non mi sono rotto niente :ola ma che male! :S
Devo convincermi: le morini non sono moto da trial...le morini non sono moto da trial...le morini non sono moto da trial.

Urca, mi spiace! Pero' se uno possiede Camel e Kanguro deve ogni tanto andare fuoristrada...:) :) ..o no?

22/06/2013 15:22 #12093 da kanguro85
Ok. Ricevuto :ok:
Intanto prove sospese per sdraiata su sentierino di montagna: moto ok ma io meno. Comunque, sante protezioni spalle-gomiti!! Non mi sono rotto niente :ola ma che male! :S
Devo convincermi: le morini non sono moto da trial...le morini non sono moto da trial...le morini non sono moto da trial.

colle aste e bilanceri

22/06/2013 15:11 #12091 da piero57

:grz; del suggerimento. L'attuale problema si manifesta prima della parte conica dello spillo, ma eventualmente proverò anche quello.
A meno che non ti riferisca alla valvola a spillo, nel qual caso il suggerimento è ancora più valido perchè potrei variare lo spessore della guarnizione interna ad anello.
Comunque, per scrupolo ho anche ordinato i polverizzatori nuovi perchè quelli che ho su sono un po "vissuti".

Mi riferivo allo spillo conico...dicevo di provare con una "transizione" piu' in ritardo tra parte cilindrica e parte conica (cioe' dalla seconda tacca di serie provare la prima tacca in alto).

22/06/2013 06:14 - 22/06/2013 06:18 #12080 da kanguro85
:grz; del suggerimento. L'attuale problema si manifesta prima della parte conica dello spillo, ma eventualmente proverò anche quello.
A meno che non ti riferisca alla valvola a spillo, nel qual caso il suggerimento è ancora più valido perchè potrei variare lo spessore della guarnizione interna ad anello.
Comunque, per scrupolo ho anche ordinato i polverizzatori nuovi perchè quelli che ho su sono un po "vissuti".

colle aste e bilanceri

21/06/2013 19:26 #12079 da piero57

Provato!
getti 46, situazione risolta sopra i 3000 e progressione pulita; messa in moto molto migliorata; risulta invece irregolare tra 2500 e 3000 (troppo ricca).
Proverò con i 44 appena li trovo.
Proverò anche ad abbassare leggermente i galleggianti.
Poi riferisco.

Potresti anche provare ad abbassare lo spillo. Una regolazione alla volta pero'...:)

21/06/2013 15:25 - 21/06/2013 15:27 #12078 da kanguro85
Provato!
getti 46, situazione risolta sopra i 3000 e progressione pulita; messa in moto molto migliorata; risulta invece irregolare tra 2500 e 3000 (troppo ricca).
Proverò con i 44 appena li trovo.
Proverò anche ad abbassare leggermente i galleggianti.
Poi riferisco.

colle aste e bilanceri

19/06/2013 16:12 #12062 da kanguro85
Esatto!
Mi procuro i getti e provo.
:grz;

colle aste e bilanceri

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi