Oggi ho voluto provare qualcosa di più difficile dei soliti sterratoni, ma evidentemente dopo 23 anni di strada il manico da "fuori" l'ho perso.
Circa i carburatori, il discorso della valvola spillo l'ho introdotto anche perchè i nuovi galleggianti tutta plastica sono molto delicati e la loro altezza si può effettivamente variare con lo spessore della guarnizione della valvola.
E' una prova facilmente reversibile.
Si accettano commenti e suggerimenti (sulla carburazione, chiaramente. Per la caduta mi vergogno già abbastanza, abbiate pietà )
Ok. Ricevuto
Intanto prove sospese per sdraiata su sentierino di montagna: moto ok ma io meno. Comunque, sante protezioni spalle-gomiti!! Non mi sono rotto niente ma che male!
Devo convincermi: le morini non sono moto da trial...le morini non sono moto da trial...le morini non sono moto da trial.
Urca, mi spiace! Pero' se uno possiede Camel e Kanguro deve ogni tanto andare fuoristrada... ..o no?
Ok. Ricevuto
Intanto prove sospese per sdraiata su sentierino di montagna: moto ok ma io meno. Comunque, sante protezioni spalle-gomiti!! Non mi sono rotto niente ma che male!
Devo convincermi: le morini non sono moto da trial...le morini non sono moto da trial...le morini non sono moto da trial.
del suggerimento. L'attuale problema si manifesta prima della parte conica dello spillo, ma eventualmente proverò anche quello.
A meno che non ti riferisca alla valvola a spillo, nel qual caso il suggerimento è ancora più valido perchè potrei variare lo spessore della guarnizione interna ad anello.
Comunque, per scrupolo ho anche ordinato i polverizzatori nuovi perchè quelli che ho su sono un po "vissuti".
Mi riferivo allo spillo conico...dicevo di provare con una "transizione" piu' in ritardo tra parte cilindrica e parte conica (cioe' dalla seconda tacca di serie provare la prima tacca in alto).
del suggerimento. L'attuale problema si manifesta prima della parte conica dello spillo, ma eventualmente proverò anche quello.
A meno che non ti riferisca alla valvola a spillo, nel qual caso il suggerimento è ancora più valido perchè potrei variare lo spessore della guarnizione interna ad anello.
Comunque, per scrupolo ho anche ordinato i polverizzatori nuovi perchè quelli che ho su sono un po "vissuti".
colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri ...
Ultima Modifica 22/06/2013 06:18 da kanguro85. Motivo: supplemento
Provato!
getti 46, situazione risolta sopra i 3000 e progressione pulita; messa in moto molto migliorata; risulta invece irregolare tra 2500 e 3000 (troppo ricca).
Proverò con i 44 appena li trovo.
Proverò anche ad abbassare leggermente i galleggianti.
Poi riferisco.
Potresti anche provare ad abbassare lo spillo. Una regolazione alla volta pero'...
Provato!
getti 46, situazione risolta sopra i 3000 e progressione pulita; messa in moto molto migliorata; risulta invece irregolare tra 2500 e 3000 (troppo ricca).
Proverò con i 44 appena li trovo.
Proverò anche ad abbassare leggermente i galleggianti.
Poi riferisco.