Urge un meccanico meccanico in zona Taranto

09/11/2011 23:51 #1803 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Urge un meccanico meccanico in zona Taranto
Idem, anch'io vado di martinetto...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/11/2011 15:49 #1782 da Bix
Quoto Gigi!!! Lo stesso problema riscontrato da piero57 è capitato anche a me... per fortuna anch'io mi sono accorto per tempo...

Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...

09/11/2011 13:08 - 09/11/2011 13:38 #1780 da Gigi
per questi lavori, ma anche per tener sollevate le ruote da terra nei lunghi periodi di fermo moto, uso i martinetti........ moooooolto comodi :mrgreen:
:moto:

File allegato:

Camel 501_1985
Ringraziano per il messaggio: cisco978

09/11/2011 11:43 #1779 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Urge un meccanico meccanico in zona Taranto
Una solo nota sull'uso del crick. Il mio e' idraulico e mi ha dato il seguente problema: sollevata la moto da sotto il telaio dopo qualche ora ha perso pressione ed e' tornato, per fortuna, piano piano in posizione di riposo. Se non mi accorgevo mi trovavo la moto a terra (era senza ruota anteriore) il mattino dopo. Quindi assicurati che il tuo crick tenga la pressione o sia puramente "meccanico".
Ringraziano per il messaggio: giumorin, cisco978

29/10/2011 22:56 #1614 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Urge un meccanico meccanico in zona Taranto
Si và bene qualsiasi cosa ,basta che sopra metti un legno o gomma ecc. tra Crick e telaio......poi sfili il perno ruotandolo e sotto il copri-rinvio del conta-Km trovi i dadi da svitare ,se sono conciato e ruggini "svitòl" e cambiali tutti ...ormai.....occhio nel rimontaggio allo spessore che và messo con la parte picc.. sul cuscinetto ruota e mentre stringi il dado del perno-ruota tieni in posizione il rinvio del conta-Km senò gira e magari ti rovina la guaina....stretto tutto tira anche il bullone sotto lo stelo destro e .....vai

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

29/10/2011 08:22 #1608 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: Urge un meccanico meccanico in zona Taranto

io faccio così ;; prima metto aterra una tavola alta 30 - 40 mm. poi ci salgo sopra e la alzo sul cavalletto centrale (così hài più spazio sotto la ruta post..) poi metto una colonnina con dei cunei o spessori di legno ( puoi farti anche una specie di T di legno tagliata a misura )sotto il telaio o dove ci sono le piastre di att.. motore e così hài tutto l'avantreno libero e sollevato...........non ti scoraggiare ..e.......basta chiedere !!( Nota imp..è meglio se prima di sollevare la moto si sblocano tutti i bulloni o dadi che poi vanno tolti........per non rishiare di ribaltare tutto se c'è un dado stretto alla morte.....

ok grazie, buona idea quella della tavola poi invece della T pensavo di usare un cric da auto per bloccare la moto in quella posizione.
Per togliere la ruota dalla forcella dovrò sfilare il perno centrale?
Una volta che avrò tolto la ruota ho bisogno di qualche estrattore per arrivare ai perni del freno a disco?

28/10/2011 22:37 #1604 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Urge un meccanico meccanico in zona Taranto
io faccio così ;; prima metto aterra una tavola alta 30 - 40 mm. poi ci salgo sopra e la alzo sul cavalletto centrale (così hài più spazio sotto la ruta post..) poi metto una colonnina con dei cunei o spessori di legno ( puoi farti anche una specie di T di legno tagliata a misura )sotto il telaio o dove ci sono le piastre di att.. motore e così hài tutto l'avantreno libero e sollevato...........non ti scoraggiare ..e.......basta chiedere !!( Nota imp..è meglio se prima di sollevare la moto si sblocano tutti i bulloni o dadi che poi vanno tolti........per non rishiare di ribaltare tutto se c'è un dado stretto alla morte.....

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

28/10/2011 06:27 #1599 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: Urge un meccanico meccanico in zona Taranto

I perni sono normalissimi bulloni.
Li smonti e li ricompri uguali.
Non ti serve un cavalletto, basta un cric da auto di quelli a compasso (demolitore) o un sostegno qualsiasi ( mattoni, cassette, tavolette...) per alzare la moto di pochi centimetri sul davanti...

...che bella notizia!
essendo alle prime armi mi scoraggio facilmente
appena ho un po di tempo mi metto all'opera

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi