Pompa freno ritorna lentamente

09/06/2013 10:14 - 09/06/2013 10:15 #11861 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Pompa freno ritorna lentamente

Sulle tutte le mie ho montato tubi in treccia metallica. Dal mio ricambista si trovano i kit per autocostruirli. Ovviamente bisogna fare bene il lavoro altrimenti si generano perdite. Come olio uso il DOT4.

Ciao a tutti.

Anche se non dovrei :whistle: (dato che lavoro presso Allegri dove si realizzano i tubi freno) mi permetto di dare un suggerimento per tutti quelli che vogliono/devono sostituire il tubo freno.
Invece di utilizzare il tubo sciolto ed i raccordi da montare sullo stesso (ottimo prodotto, ma che presuppone doti ed esperienza che non tutti hanno e che se montati non correttamente possono dare luogo a perdite o problemi peggiori) si possono utilizzare quelli della serie "GLOBAL SYSTEM", che sono tubi OMOLOGATI D.O.T. e TUV già raccordati in fabbrica e TUTTI collaudati a 250 bar, venduti in varie lunghezze e a cui si applicano i raccordi d'estremità del tipo che necessita. Si trovano da molti ricambisti e li distribusce per noi MOTORQUALITY. Se andate sul loro sito o su quello di Allegri, potete vedere e capire meglio di cosa si tratta:ok: .
Detto ciò, naturalmente ognuno poi decida come preferisce. :ok2:

P.S. Allegri non vende direttamente .

X Piero57: quando vieni a trovarmi?

Mi pare di ricordare che anche i miei tubi sono di quella marca, possibile che li facciano anche in kit per autocostruzione?

Bruno, mi sa che devi venirmi a trovare tu...mi sono rotto parzialmente un tendine della cuffia dei rotatori (spalla dx) e non riesco a guidare neanche la macchina. Forse e' da operare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

09/06/2013 09:37 - 09/06/2013 09:41 #11859 da brown55
Risposta da brown55 al topic R: Pompa freno ritorna lentamente

Sulle tutte le mie ho montato tubi in treccia metallica. Dal mio ricambista si trovano i kit per autocostruirli. Ovviamente bisogna fare bene il lavoro altrimenti si generano perdite. Come olio uso il DOT4.

Ciao a tutti.

Anche se non dovrei :whistle: (dato che lavoro presso Allegri dove si realizzano i tubi freno) mi permetto di dare un suggerimento per tutti quelli che vogliono/devono sostituire il tubo freno.
Invece di utilizzare il tubo sciolto ed i raccordi da montare sullo stesso (ottimo prodotto, ma che presuppone doti ed esperienza che non tutti hanno e che se montati non correttamente possono dare luogo a perdite o problemi peggiori) si possono utilizzare quelli della serie "GLOBAL SYSTEM", che sono tubi OMOLOGATI D.O.T. e TUV già raccordati in fabbrica e TUTTI collaudati a 250 bar, venduti in varie lunghezze e a cui si applicano i raccordi d'estremità del tipo che necessita. Si trovano da molti ricambisti e li distribusce per noi MOTORQUALITY. Se andate sul loro sito o su quello di Allegri, potete vedere e capire meglio di cosa si tratta:ok: .
Detto ciò, naturalmente ognuno poi decida come preferisce. :ok2:

P.S. Allegri non vende direttamente .

X Piero57: quando vieni a trovarmi?

In uso:
Morini 3 1/2 Sport '77 (La compagna...

09/06/2013 09:13 #11858 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Pompa freno ritorna lentamente

09/06/2013 08:23 #11857 da Tiziano
Risposta da Tiziano al topic R: Pompa freno ritorna lentamente
Ho intenzione di cambiare il tubo che è a secco da non so quanti anni. Seguirò i consigli, :grz; .

08/06/2013 17:44 #11851 da kropot
Risposta da kropot al topic R: Pompa freno ritorna lentamente
I tubi dei freni hanno una durata
Se pensi che siano vecchi di almeno 10 anni e da chissa quando vuoti io li cambierei senza pensarci due volte
Se morini52 ti dice di usare il dot 3 fidati
Ciao kropot

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...

08/06/2013 07:19 #11844 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Pompa freno ritorna lentamente

Scusate, per capirci meglio. Sul 3 1/2 consigliate DOT3 o 4? Considerate che il circuito nella mia nonnina è a secco da anni. Quindi per pulirlo devo lavarlo con alcool, asciugarlo e magari usare un paio di boccette di olio per spurgare bene e allo stesso tempo "sterilizzare" l' impianto?

Mi sembra di essermi espresso in tal senso,purtroppo senza voler insegnare niente a nessuno,questo è solo un mio parere personale......attendiamo consigli e risposte anche da altri.......

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

08/06/2013 04:08 #11843 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Pompa freno ritorna lentamente

rieccomi :toot, non ho ancora trovato la soluzione a questo problema, ma prove, dopo prove, dopo altre prove.... e.. dopo altre prove ancora :sick:, mi sono stufato e ho messo la pompa di un 3 1/2 che avevo in giro, ora funziona alla perfezzione, però non ho capito cos'abbia quella pompa :blink:

ma non finisce qui :no

un grazie a tutti per le risposte!! ;)

Purtroppo con il passare degli anni anche il materiale con cui sono fatti i gommini invecchia rimanendo a contatto con olio freni......controllare inoltre che al corpo pompa non ci sia rimasto attaccato una pattina gommosa che anche montando gommini nuovi molte volte impedisce lo scorrimento del pistoncino,in tal caso con un tampone di tela grana 800/1000 ben lubrificato asportare il tutto.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

07/06/2013 20:42 #11838 da Tiziano
Risposta da Tiziano al topic R: Pompa freno ritorna lentamente
Scusate, per capirci meglio. Sul 3 1/2 consigliate DOT3 o 4? Considerate che il circuito nella mia nonnina è a secco da anni. Quindi per pulirlo devo lavarlo con alcool, asciugarlo e magari usare un paio di boccette di olio per spurgare bene e allo stesso tempo "sterilizzare" l' impianto?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi