- Ringraziamenti ricevuti 261
Mi pare di ricordare che anche i miei tubi sono di quella marca, possibile che li facciano anche in kit per autocostruzione?
Sulle tutte le mie ho montato tubi in treccia metallica. Dal mio ricambista si trovano i kit per autocostruirli. Ovviamente bisogna fare bene il lavoro altrimenti si generano perdite. Come olio uso il DOT4.
Ciao a tutti.
Anche se non dovrei(dato che lavoro presso Allegri dove si realizzano i tubi freno) mi permetto di dare un suggerimento per tutti quelli che vogliono/devono sostituire il tubo freno.
Invece di utilizzare il tubo sciolto ed i raccordi da montare sullo stesso (ottimo prodotto, ma che presuppone doti ed esperienza che non tutti hanno e che se montati non correttamente possono dare luogo a perdite o problemi peggiori) si possono utilizzare quelli della serie "GLOBAL SYSTEM", che sono tubi OMOLOGATI D.O.T. e TUV già raccordati in fabbrica e TUTTI collaudati a 250 bar, venduti in varie lunghezze e a cui si applicano i raccordi d'estremità del tipo che necessita. Si trovano da molti ricambisti e li distribusce per noi MOTORQUALITY. Se andate sul loro sito o su quello di Allegri, potete vedere e capire meglio di cosa si tratta:ok: .
Detto ciò, naturalmente ognuno poi decida come preferisce.
P.S. Allegri non vende direttamente .
X Piero57: quando vieni a trovarmi?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Sulle tutte le mie ho montato tubi in treccia metallica. Dal mio ricambista si trovano i kit per autocostruirli. Ovviamente bisogna fare bene il lavoro altrimenti si generano perdite. Come olio uso il DOT4.
Mi sembra di essermi espresso in tal senso,purtroppo senza voler insegnare niente a nessuno,questo è solo un mio parere personale......attendiamo consigli e risposte anche da altri.......Scusate, per capirci meglio. Sul 3 1/2 consigliate DOT3 o 4? Considerate che il circuito nella mia nonnina è a secco da anni. Quindi per pulirlo devo lavarlo con alcool, asciugarlo e magari usare un paio di boccette di olio per spurgare bene e allo stesso tempo "sterilizzare" l' impianto?
Purtroppo con il passare degli anni anche il materiale con cui sono fatti i gommini invecchia rimanendo a contatto con olio freni......controllare inoltre che al corpo pompa non ci sia rimasto attaccato una pattina gommosa che anche montando gommini nuovi molte volte impedisce lo scorrimento del pistoncino,in tal caso con un tampone di tela grana 800/1000 ben lubrificato asportare il tutto.rieccomi
, non ho ancora trovato la soluzione a questo problema, ma prove, dopo prove, dopo altre prove.... e.. dopo altre prove ancora
, mi sono stufato e ho messo la pompa di un 3 1/2 che avevo in giro, ora funziona alla perfezzione, però non ho capito cos'abbia quella pompa
ma non finisce qui
un grazie a tutti per le risposte!!