Pompa freno ritorna lentamente

02/05/2013 13:42 - 02/05/2013 13:57 #11090 da 1952
Risposta da 1952 al topic R: Pompa freno ritorna lentamente
Anche la mia 500 ha avuto lo stesso incoveniente sulla leva freno anteriore. Ho risolto il problema sostituendo interamente il pistoncino,
che ho reperito già completo di gommini e molla, presso il Moto Morini club di Roma, prova a contattare Fabio.

benelli 125 ss 1970
ducati scrambler 450 1971...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/05/2013 10:42 #11088 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Pompa freno ritorna lentamente
Anche la mia 3 1/2 mi ha dato lo stesso problema, ma il mancato ritorno riguardava gli ultimi millimetri di corsa, quindi senza che il freno restasse bloccato, questo dopo aver sostituito i gommini della pompa che però non erano originali Grimeca.
Secondo me il problema è nei gommini, che con l'impianto in pressione forzano più del dovuto, in frenata nessun problema, poichè il maggior sforzo per la mano è impercettibile, ma in ritorno la forza della molla interna alla pompa è insufficiente. Il problema però con l'utilizzo tende a rientrare, i gommini necessitano di un po' di assestamento.
Se però il problema è molto accentuato, con il freno che tende a restare bloccato chiaramente non è possibile utilizzare la moto, quindi occorre trovare dei gommini che non diano questo problema, cosa ardua da quando un tedesco ha spazzolato il magazzino ricambi della Grimeca!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

02/05/2013 09:41 #11085 da SteRini
Risposta da SteRini al topic R: Pompa freno ritorna lentamente
ma è tutto nuovo.. ho revisionato sia la pompa che le pinze, i tubi sono nuovi, fra l'altro sono quelli aeronautici che dovrebbero funzionare meglio di quelli di serie, l'olio è il dot 4 ed è nuovo.. l'ho usata per quattro mesi cosi, ma non è mai migliorata, ho provato anche a limare un pelo l'or della pompa, per qualche giorno ha funzionato, poi è tornato come prima :(.. grazie intanto per le risposte :)

01/05/2013 22:13 #11080 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Pompa freno ritorna lentamente
provate a cambiare l'olio ( che magari contiene poltiglia ecc..)ma soprattutto i tubetti flessibili......di solito sono loro la causa :ok2:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

01/05/2013 21:53 #11077 da libero
Risposta da libero al topic R: Pompa freno ritorna lentamente
Ciao, lo stesso problema sul mio 3 1/2 ho sostituito gli or presi dal Signor Nanni il quale mi disse che con l'uso si sarebbe assestato il tutto, purtroppo ancora non ho provato la moto in strada causa restauro ma solo sulla pedana da fermo e nonostante faccia prove di tiro e molla, il problema ancora rimane, speriamo si risolva.

Correre veloce contro il vento è libertà del mio...

01/05/2013 21:04 #11076 da SteRini
Pompa freno ritorna lentamente è stato creato da SteRini
salve!! ho un problema con la pompa freno anteriore della mia 500.. quando tiro la leva tutto bene, ma appena la lascio il pistoncino rimane bloccato e ritorna molto lentamente.. però ho notato che se tolgo l'olio, la pompa funziona benissimo.. vi è mai capitato? sapete cosa potrebbe essere? grazie
ps. i gommini sono nuovi

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi