new york 501 che fa le bizze

17/03/2013 19:16 #10241 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: new york 501 che fa le bizze

ragazzi, aiutatemi a capire perchè il mio new york 501 del 90 (accensione kokusan ) fa' le bizze :( :(
Mi spiego : quando parte, anche a freddo parte immediatamente, salvo poi quando si scalda inizia a scoppiettare finchè si ammutolisce; magari raffredda un pochino e riparte.
A volte non c'è verso di farlo partire neanche a freddo.
I carburatori sono strarevisionati e bilanciati.
Ho intenzione di provare ad escludere l'interruttore del cavalletto laterale e il pulsante accensione sulla manopola destra, ma un meccanico mi ha detto che probabilmente è lo statore.....
Domanda: come si fa' a capire se è lo statore o sono i due captatori ? :? :? :? :?

Credo che lo statore non c'entri un tubo...sembra essere un problema di accensione cioe' l'insieme di centralina, captatori e connessioni. Quando parte, dopo quanto tempo si spegne? Questo per capire se il "riscaldamento" ed il conseguente malfunzionamento arriva per riscaldamento dell'elettronica di per se o del riscaldamento del motore che a sua volta riscalda l'elettronica. Allora, una volta avviata, prova con il phon a scaldare la centralina e vedi se si spegne. Muovi anche le connessioni dei cavi che arrivano alla centralina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

17/03/2013 17:35 #10239 da carlo59
new york 501 che fa le bizze è stato creato da carlo59
ragazzi, aiutatemi a capire perchè il mio new york 501 del 90 (accensione kokusan ) fa' le bizze :( :(
Mi spiego : quando parte, anche a freddo parte immediatamente, salvo poi quando si scalda inizia a scoppiettare finchè si ammutolisce; magari raffredda un pochino e riparte.
A volte non c'è verso di farlo partire neanche a freddo.
I carburatori sono strarevisionati e bilanciati.
Ho intenzione di provare ad escludere l'interruttore del cavalletto laterale e il pulsante accensione sulla manopola destra, ma un meccanico mi ha detto che probabilmente è lo statore.....
Domanda: come si fa' a capire se è lo statore o sono i due captatori ? :? :? :? :?

3 1/2 gt 1980
mg breva750 2005
kanguro x2 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi