ciao a tutti, vi aggiorno sull'evoluzione dei fatti.
- ho controllato col tester la batteria, segnava 12,3 V, per sicurezza l'ho collegata al caricabatterie
- ho smontato l'interruttore del cavalletto laterale, l'ho controllato col tester e funzionava
- ho notato che c'era il perno che va a far scattare l'interruttore del suddetto cavalletto laterale che si muoveva, allora l'ho sostituito con una vite nuova precisa e stabile
- ho controllato tutti i fili della centralina e i connettori vari e mi è sembrato tutto ok
- ho provato a mettere in moto ed è partita subito
- a motore acceso ho ricontrollato col tester la batteria e segnava 14,7 V, quindi la ricarica funziona
- allora ho smontato il serbatoio, ho collegato un tubo della benzina lungo per farla girare col serbatoio smontato e l'ho rimessa in moto
- a motore acceso ho mosso i connettori e i fili intorno alle bobine e mi è rimasto in mano un filo collegato alla bobina posteriore perchè la spinetta della bobina era quasi staccata, al che il motore ha iniziato ad andare a un cilindro
quindi di sicuro so che devo cambiare una bobina, ma non sono convinto che sia questo il problema che mi fa rimanere per strada, perchè semmai andrebbe a un cilindro ma non si fermerebbe completamente

cosa ne pensate?????
ah...se riesco carico le foto della bobina incriminata.......