×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Ciao Roberto,sono Ezio di Vercelli ho una 500 uguale alla tua (un po' modificata) ,per i problemi non preoccuparti,sei nel posto giusto e se segui il forum vedrai che ci sono esperti che ti sapranno consigliare al meglio.Io appartengo allo "zoccolo duro " dei Morinisti e alla mia 5oo sto insieme dal 1984 ....
vero......la pedalata giusta! ho acceso dei treemezzo solo .......guardandoli, mentre la 500 a volte sembra assorbire la tua faticosa pedalata...... nel nulla. naturalmente il manettino deve essere tutto tirato(almeno nel mio caso) a volte anche a motore caldo.
Per il Morini Day non ti preoccupare ( vista l' età sia dello zoccolo duro dei soci sia delle allegre vecchiette con cui giriamo ) sono ammessi carrelli e altri mezzi di trasporto alternativi...
Ciao Roberto,
finalmente oltre a me ed a Ezio c' è qualcun' altro con il 500 rosso sangue!! Anche il mio non è mai stato velocissimo ad accendersi, con il passare degli anni ( siamo insieme dal 1989 ) ho raggiunto la convinzione che dipende da come si " sveglia " perchè anche con tutto a posto se non dai la pedalata giusta.....
purtroppo la mia schiena mi ha da qualche mese comunicato che non vuole stare in sella (anche se comoda) più di tanto, per cui mi ha accorciato le percorrenze di molti km. praticamente partecipo solo ai raduni locali dell'entroterra marchigiano-romagnolo. grazie comunque dell'invito.
trovo importante avere la possibilità di dialogare con chi, grazie ai loro ritorni d'esperienza, sono in grado di darti utili consigli per cercare di risolvere quei "piccoli" problemi che affliggono le nostre moto. anche la mia 500 sei v ne ha. fra questi in primis l'avviamento, sopratutto quello elettrico ma anche a pedale non è un fulmine come a volte si legge ( probabilmente la resistenza dello statore non è il massimo "circa 190 hom"). quindi un grazie anticipato a tutti coloro che sapranno "illuminarmi" a tal proposito.