×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
Grazie a tutti per il benvenuto!!! Si, conosco la procedura per la reimmatricolazione, costa circa 300 euro tra FMI, motorizzazione e PRA, mi ero informato per una Guzzi v50 che vendono a Genova. Il problema è che ci vogliono diversi mesi per arrivare in fondo, e alla fine ti danno una targa nuova (è brutta, ma quel che conta è la moto, non la targa!).
Piuttosto avrei bisogno di consigli su che tipo di pneumatici montare, e su dove posso reperire il silenziatore e il kit per la revisione della pompa e della pinza del freno anteriore (se esiste).
Beninteso che ogni altro consiglio è ben accetto!!! Non ho mai guidato una Morini!
Complimenti per l'acquisto, so che hai fatto un ottimo affare, poiché ho visto ieri l'annuncio di questa moto in vendita a Firenze ad un prezzo ormai introvabile!
Ti sconsiglio di cercare targhe e documenti di un'altra moto, a meno che tu non intendi trapiantare il tutto sull'eventuale telaio legato ai documenti, altrimenti ciò è prima di tutto illegale, oltre che negativo sul valore della moto.
Forse non sai che con un po' di pazienza puoi seguire la via legale e reimmatricolare la moto come mezzo di interesse storico, una nuova legge di due anni fa ha regolamentato la materia.
Anche se l'articolo parla di ASI, ti sconsiglio di rivolgerti a loro, molto meglio tramite F.M.I !!
Come prima cosa, dopo aver rimesso a posto la moto (condizioni original), cosa per la quale non mi sembra ci siano problemi, dovrai iscrivere la moto al registro storico ed ottenere il Certificato Sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche www.federmoto.it/home/moto-depoca/regist...approfondimenti.aspx
Complimenti per l'acquisto, so che hai fatto un ottimo affare, poiché ho visto ieri l'annuncio di questa moto in vendita a Firenze ad un prezzo ormai introvabile!
Ti sconsiglio di cercare targhe e documenti di un'altra moto, a meno che tu non intendi trapiantare il tutto sull'eventuale telaio legato ai documenti, altrimenti ciò è prima di tutto illegale, oltre che negativo sul valore della moto.
Forse non sai che con un po' di pazienza puoi seguire la via legale e reimmatricolare la moto come mezzo di interesse storico, una nuova legge di due anni fa ha regolamentato la materia.
Anche se l'articolo parla di ASI, ti sconsiglio di rivolgerti a loro, molto meglio tramite F.M.I !!
Come prima cosa, dopo aver rimesso a posto la moto (condizioni original), cosa per la quale non mi sembra ci siano problemi, dovrai iscrivere la moto al registro storico ed ottenere il Certificato Sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche www.federmoto.it/home/moto-depoca/regist...approfondimenti.aspx
Ciao a tutti. Sono Massimo da Cavriglia e vi presento il regalo che mi sono fatto per i 40 anni.
Vi premetto che da un pò di mesi cercavo una Guzzi (V50) visto che in passato ho avuto due Guzzi (una V35C ed una 850T3); poi lo scorso fine settimana mentre eravamo in campeggio (laguna di Orbetello) sotto la pioggia scrosciante, sono stato folgorato da un Morini 350 turismo targato PG...
Poco dopo ho conosciuto il proprietario ed un altro morinista grossetano (scusatemi se non mi ricordo i vostri nomi) e le mie ultime resistenze sono cadute! Battute a parte avevo sempre stimato i Morini (dai tempi in cui un mio amico aveva una 350 excalibur) però i prezzi erano un pò alti per le mie tasche dato che volevo un 3 1/2 con ruote a raggi.
Insomma ecco la moto: demolita (a proposito qualcuno di voi ha dei documenti con targa da vendere?) nel 1988, ferma dal 1985. 38 mila km. Un silenziatore da cambiare, sella da riparare. Freni e gomme da rifare e meccanica da revisionare. Ma, secondo me, molto molto bella!!! E' conservata davvero bene! Ieri l'abbiamo anche messa in moto, ma vista l'età dell'olio motore l'ho fatta spegnere subito.
Allora, perdonatemi se sono stato prolisso, che ne dite?
Grazie
Massimo