grazie Admin... eh eh eh .. scherzavo..

Gianni..
e pensa che avevo pure cercato come inserire le immagini
in genere frequento altri 3 forum (mountain bike, tenerè italia e uno francese di montagna) e se c'è una cosa che ho imparato è: 1) presentarsi 2) usare il tasto cerca 3) come inserire le immagini
così ho guardato (un pò velocemente, lo ammetto) nel regolamento, nell'aiuto e poi sono andato un pò a casaccio
e infatti non ci sono riuscito..

un pò come con le moto insomma.. meglio procedere per gradi...
Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando.. il "successo" ottenuto nel rimettere in piedi il suprtenerè (comprato lo scorso anno tutto arrugginito dopo anni di esposizione alle intemperie e alla noncuranza del vecchio proprietario) mi hanno dato la fiducia nel tntare di rimettere in piedi il Morini..
mio zio ha 88 anni, è un pò malandato e mi piacerebbe fargli rivedere la sua moto marciante..
sono convinto che anche per lui sarebbe un'emozione fortissima
purtroppo è anche sordo, per cui non potrà godersi il rombo del motore..
ma sentire le vibrazioni, questo si

e poi anch'io ho parecchi bei ricordi.. compresa la paura appena accelerava.. e le mani schiacciate dal manubrio quando lo girava per svoltare..
eh si.. io stavo seduto davanti sul serbatoio e mia sorella, più grande, era seduta dietro...
azz.. quanti ricordi..
quindi, insomma, stavolta penso che riuscitò a combinare qualcosa di decente..
adesso devo organizzarmi perchè la moto è nel garage di mio zio (40 km da casa mia) perchè nel mio garage c'è posto solo per una moto ( ora c'è il tenerè)
quindi devo trovare come sistemare la moto che c'è adesso per fare posto al morini
e poi conto di portarla a casa e cominciare dalle basi per poterla sentire in moto
quindi, col l' aiuto e la pazienza di tutti forumendoli, aprirò un topic apposito per affrontare i vari problemi...
la cosa che più mi preoccupa, come dicevo, è il filo della candela
proverò a fare come dice Giuseppe, a svitare la ghiera in bakelite (se c'è rimasto un pezzetto di cavo lo estraggo) e a sostiture il cavo
a memoria non ricordo bene.. ma ho sempre pensato che fosse saldato e dunque "insostituibile"
la prossima volta che salgo nel paese della moto controllo bene
io spero in un paio di settimane di poter portare la moto a casa mia..
vi ringrazio davvero tanto
ciao