×Benvenuto nel forum Passione Morini!
parlaci di te, cosa ti piace e perchè ti sei iscritto al forum, cerca di non essere troppo stringato con presentazioni del tipo " Ciao a tutti ci sono anche io"!
Fai un piccolo sforzo per raccontare qualcosa di più su di te e sulla tua passione Morini!
eccomi di nuovio qui..
oggi nonho resistito..
ho fatto posto in garage e sono andato a prendere il morini..
non resistevo
primacosa ho smontato la bobina ..
a sto punto pensavo di aprere un topic dedicto al problema
così almeno è più facile da cercare per altre persone interessate..
Ciao Sandro, se non monti una batteria non funziona nulla, se non vuoi comprare una batteria nuova, hai due alternative, procurati una batteria 12V esaurita e scarica, in genere danno circa 9- 10 V, per fare la prova va bene, la seconda è trovare uno di quei giochi per bambini (bici macchinine elettriche) prenderti a prestito più o meno forzato la batteria e fare le prove, con il tester puoi solo provare la continuità della bobina, tra il centro e il comune della bobina e tra i due capicorda, una volta montata la batteria apri il carter ovale di destra, con la punta del cacciavite muovi le puntine platinate e se tutto è in ordine la scintilla dovrebbe esserci, ricordati di inserire la chiave di contatto a chiodo sul faro, nel caso non sia presente basta un chiodo di 3 mm di diametro. Fammi sapere
bene.. ho capito..
tra "prendere in prestito più o meno forzato" le batterie a un gioco di mia figlia e usare una 12 volt scarica, penso che sceglierò quest ultima strada (tra l'altro ne ho proprio una in queste condizioni.. )
mia figlia è molto aggressiva
spero di poter fare presto questa prova
grazie Giuseppe
When you let go of what you are, You became what...