× Le foto inserite devono essere relative all'oggetto in vendita e non prelevate da oggetti simili su altri siti internet.

IMPORTANTE! Quando un oggetto viene venduto o trovato, inserire una replica in fondo al topic per segnalarlo, ad esempio basta scrivere "VENDUTO"

HELP

11/03/2014 18:20 #17733 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: HELP
I rocchetti per le bobine te li puoi costruire in cartone per trasformatori o in cartone presspan di spessore 1mm tagli i pezzi e li incolli con attak, così te lo fai della dimensione giusta. Io l'ho fatto così il mio. In totale sono 3 pezzi le due teste e la parte centrale che dev'essere in un solo pezzo di cartone con una sola incollatura. Puoi chiedere a chi l'hai portata se te lo fa lui il rocchetto.

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
Ringraziano per il messaggio: SASA55

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/03/2014 10:17 #17731 da SASA55
Risposta da SASA55 al topic R: HELP

Ciao SASA55,

sono io che ti ho detto per telefono di tentare la conversione di una bobina dello statore della Vespa nella "bobinetta" del Morini. Ma "bobina dello statore della Vespa" non intendevo la bobina che alimenta l'accensione.
L'operazione prospettata deriva dal fatto che, come mi hai detto, avevi perso il rocchetto originale. Dovendo quindi reperire un altro rocchetto di dimensioni compatibili, ti ho suggerito di impiegarne uno prelevandolo dagli avvolgimenti di bassa tensione della Vespa, provandolo prima sullo statore del Morini con tanto di distanziale e lamina in rame. Verificata la compatibilità delle misure del rocchetto, devi togliere l’avvolgimento di bassa e rifarci quello di alta tensione.

ciao.. speravo di trovare il suo.. mi sono recato da un officina elettromeccanica.. con la bobinetta della vespa..secondo lui essendo piu' stretta non potro' mai avere le ohm desiderati... gli ho spiegato che me ne basterebbero almeno 250ohm con filo rame 0.14 giusto? grazie

11/03/2014 09:59 #17728 da SASA55
infatti.. dove si trovano? il problema e' questo... non si trovano... non so neanche dove cercarli... :?

10/03/2014 12:00 #17704 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: HELP

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=301114937903&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

10/03/2014 07:47 #17694 da rrr1980
Risposta da rrr1980 al topic R: HELP
Ciao SASA55,

sono io che ti ho detto per telefono di tentare la conversione di una bobina dello statore della Vespa nella "bobinetta" del Morini. Ma "bobina dello statore della Vespa" non intendevo la bobina che alimenta l'accensione.
L'operazione prospettata deriva dal fatto che, come mi hai detto, avevi perso il rocchetto originale. Dovendo quindi reperire un altro rocchetto di dimensioni compatibili, ti ho suggerito di impiegarne uno prelevandolo dagli avvolgimenti di bassa tensione della Vespa, provandolo prima sullo statore del Morini con tanto di distanziale e lamina in rame. Verificata la compatibilità delle misure del rocchetto, devi togliere l’avvolgimento di bassa e rifarci quello di alta tensione.
Ringraziano per il messaggio: SASA55

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=301114937903&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

09/03/2014 16:38 #17684 da SASA55
sono senza parole... speriamo di trovare un bon uomo...che mi risolve il problema...devo intanto trovare l'anima della bobinetta.. poi si fara' riavvolgere... grazie dell'aiuto...saluti..

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi