I tubi sono necessariamente neri perchè cromati non avrebbero tenuto, non essendo due(uno dentro l'altro) come gli originali.
Il silenziatore era cromato ed ho pensato che potesse armonizzarsi con il resto delle lucidature che ho fatto, però prendo atto.
A proposito, nelle foto non si nota ma anche i carter motore centrali, sono tirati a specchio, per non lasciare segni ho eseguito il lavoro con carta abrasiva, dalla più grossa alla più fine, su tutte le parti di alluminio, poi via di pasta.
Il contagiri è quello originale ma, visto che l'elettronica era saltata e dovevo aprirlo per sostituirla, ho pensato di rivedere la grafica con un trucchetto facile facile: ho messo il dischetto sotto lo scanner, ho invertito i colori con un programma di grafica poi ho stampato il tutto sopra un foglio di etichette adesive. Dopo averlo applicato sul dischetto, ho irrobustito il tutto con un foglio per plastificare, il risultato è migliorato ulteriormente quando ho passato della paglietta sul plastificato, per rendere tutto più opaco.
Ciao
Anche se io sono più per mantenere l'originalità penso che tu abbia fatto uno
stupendo lavoro fatto con amore e passione.
Complimenti
Una domanda
Dove hai trovato l'elettronica di ricambio per il contagiri?
L'elettronica l'ho fatta in casa e ti dirò che con qualche nozione, una basetta pre-forata, un integrato LM2917, il risultato è buono.
Se qualcuno fosse interessato, potrei aprire una discussione nell'angolo tecnico, potrebbe semplificare la costruzione a chi si volesse cimentare.
La taratura è semplice anche senza un generatore di frequenze anzi, con il sistema che ho usato è possibile testare anche quelli funzionanti.