GRAZIE a...Franco&Emanuel (...e alla BMW...)

28/06/2013 06:54 #12250 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: GRAZIE a...Franco&Emanuel (...e alla BMW...)
Sui dischi cromati non le ho mai usate.....

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/06/2013 04:56 #12247 da kanguro85
Risposta da kanguro85 al topic R: GRAZIE a...Franco&Emanuel (...e alla BMW...)
Corbezzoli, è un anno di sfiga totale per me :angry:
Non me ne va bene una. Ora pure le gomme fuori produzione.

xFranco: ma le brembo rosse sono adatte ai dischi cromati?

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...

27/06/2013 18:24 - 27/06/2013 18:25 #12232 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: GRAZIE a...Franco&Emanuel (...e alla BMW...)
Peccato che le Avon Distancia AM 41/43 non sono piu' in produzione e anche gli MT 40.....per quanto riguarda la pompa essendo la forza esercitata P/S, l'azione di spinta con un pistoncino di minor diametro sarà maggiore sulle pinza,inoltre montando pastiglie Forma,o Brembo tipo Rosso le cose cambiano in maniera considerevole.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

27/06/2013 16:41 #12229 da kanguro85
Se hai la pinza grimeca serbatoio tondo con tutta probabilità è una 13 mm, molto progressiva e buona per il fuoristrada ma necessita di una forte pressione sulla leva per frenare forte, soprattutto se usi pastiglie dure come mi sembra (brembo nere su disco acciaio?).
Per l'uso su strada ho trovato utile usare una pompa da 11 mm, che permette pressioni maggiori con minor sforzo sulla leva.
La minore progressività dell'azione, rispetto la pompa da 13 mm, viene parzialmente compensata dalla pastiglia dura.
Provando con tipi di pastiglie diverse, con il kanguro sono arrivato quasi a sollevare la ruota posteriore nelle frenatone (e ho quasi scromato il disco :S ).

P.S.: anche a me piacciono molto gli MT40, al limite guidi tipo supermotard ma sono sempre molto progressivi e avvertono quando esaggeri; sul camel voglio invece provare le AVON che usa Franco.

colle aste e bilanceri

27/06/2013 16:06 #12226 da emmevu
tonicsix,
non lo so, ma io mi trovo meglio con gli MT40 che coi trailmax. conosco anche quelli, ed effettivemente vanno bene (li ho sotto al Coguaro), ma gli MT40 li sento di più e li trovo + sinceri, anche quando cominciano a scivolare....chi mi seguiva giù dall'Amiata mi ha raccontato di avermi visto "spazzolare" ed in effetti io la sentivo spazzolare parecchio, ma non è partita mai

3 1/2 sport 1976
3 1/2 Fridegotto
Kanguro...

27/06/2013 16:04 #12225 da emmevu
Ti tento, invece.
Al Motogiro col Camel parteciparesti tra le moto moderne perché quelle "quasi storiche" diciamo che finiscono con quelle omologate entro il 1978 (quindi al max un 500 stradale)...Alla 20K, invece, o all'AUDAX1000 valgono le V2 tra il 1968 e il 1992.
spiegati meglio, per favore, per la questione delle pasticche e della pompa. Io davanti ho montato un disco brembo prelevato da un Pantah 500. Le pasticche sono brembo su pinza originale. La pompa è originale. l'Olio è un DOT4 (Franco mi scuserà)... La moto frena, anche parecchio, ma la frenata è efficace solo se i freni li si usano di continuo, come ad esempio in discesa. Altrimeni ha un ritardo di risposta che pare che ...non frena...

3 1/2 sport 1976
3 1/2 Fridegotto
Kanguro...

26/06/2013 10:54 #12203 da tonicsix
Risposta da tonicsix al topic R: GRAZIE a...Franco&Emanuel (...e alla BMW...)
Per emmevu : ma se al posto dei pirelli mt40 montavi delle dunlop trailmax , nettamente superiori come comportamento stradale, ti squalificavano per eccesso di velocità ?

25/06/2013 21:07 #12198 da kanguro85
Emmevu non mi tentare!
Sono anni che penso al motogiro, ma non ho esperienza di questo tipo di manifestazioni e gare, e mi intimoriscono un po'. E poi finora non conoscevo questa bella compagnia.
Certo che se metto veramente a posto il camelone...

p.s.: a proposito di freni del camel, per la strada ho trovato grande vantaggio nel mettere all'anteriore una pompa da 11 mm, chiaramente con pastiglie adeguate.

colle aste e bilanceri

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi