sulla mia Corsaro 1200 non ho più il freno posteriore. Da quando ho la moto lo avrò usato si e no 20 volte.
Ho provato a fare lo spurgo, tutto ok, niente aria. L'impianto non ha perdite di olio. L'olio l'ho cambiato a maggio. Le pasticche sono in buone condizioni e anche il disco.
Il pedale va giù e anche pompando diverse volte non diventa mai duro. Quando spingo il pedale i pistoncini si muovono, ma poi non mordono il disco.
Da dove devo iniziare??? Io penso sia la pompa e voi???
sulla mia Corsaro 1200 non ho più il freno posteriore. Da quando ho la moto lo avrò usato si e no 20 volte.
Ho provato a fare lo spurgo, tutto ok, niente aria. L'impianto non ha perdite di olio. L'olio l'ho cambiato a maggio. Le pasticche sono in buone condizioni e anche il disco.
Il pedale va giù e anche pompando diverse volte non diventa mai duro. Quando spingo il pedale i pistoncini si muovono, ma poi non mordono il disco.
Da dove devo iniziare??? Io penso sia la pompa e voi???
Sembra possano essere i gommini della pompa. Il pistone spinge ma i gommini non fanno tenuta e la spinta e' a vuoto. Forse te la cavi con poco...
da qualche parte ho letto che la Brembo non commercializza più i kit di revisione perchè ci sono stati problemi di montaggio....quindi per motivi legali li ha ritirati.. anche se credo che questa sia di più una favola, perchè una cosa è il montaggio, altra cosa è il difetto di fabbrica....
Ho trovato qualcosa, anche se per KTM o Ducati..... adesso chiedo se sono compatibili e faccio sapere...
scusa ma non è chiaro se il problema è iniziato da solo o magari con il cambio delle pastiglie ( comunque mi sembra strano che sia già da buttare ) prova a pigiare sempre con forza costante e non a pompate e vedi se continua a scendere o ad un certo punto si ferma prima del fondo corsa ??
Facci sapere
Ciao, le pastiglie non le ho cambiate, ho cambiato l'olio a maggio, ma il problema è iniziato un paio di settimane fa.
...ho provato anche a spingere la leva piano con le mani ma non prende forza.
se fosse la pompa, sono indeciso se sostituirla interamente o revisionarla... è vero che dietro non freni come davanti ma forse è meglio stare tranquillo.
Io proverei a allentare leggermente il bullone (con la vaschetta piena di olio)che tiene il tubo del freno quando esce olio pulisci e lavi bene la zona poi se va giu ancora e più schiacci e lei cede allora è da cambiare