Ciao... finalmente ho fatto il tagliando di primavera... il problema al freno è stato risolto soltanto con lo spurgo... nessuna sostituzione, erano necessarie soltanto mani più esperte delle mie...
ho avuto un po' di impegni con il lavoro e quindi non ho provato niente....
Un'amico mi ha consigliato di togliere la pinza dal disco e posizionarla più in alto rispetto la vaschetta..
di metterci una chiave tra le pasticche e poi provare a fare lo spurgo... tenendo anche il tubo dello sfiato più alto della vaschetta...
Spero nella settimana prox di vedere se riesco... Ciaooooo....
Secondo me non e' una questione di spurgo...dovresti avere la leva piu' "elastica" perche' l'olio e' incomprimibile ma le eventuali bolle d'aria no. Quando invece la leva va a fondocorsa e non frena e' il pistone che ha i gommini andati.
esatto gino mi ero scordato , per lo spurgo è utile infilare una cannuccia trasparente così si fa scendere l'olio in un barattolo ed in più si vedono le eventuali bolle d'aria......
anche io proverei a fare lo spurgo della pinza allentando l'ugello apposito ,che dovrebbe essere accanto al tubo olio , mettendo un tubo da benzina di tipo piccolo ( tipo per il ciao ) infilato nell'ugello , e non lasciare mai la vaschetta vuota senno' devi ricominciare da capo .
comunque se ti avessero messo un dot 5 io lo toglierei perche' , come dica il president , e' molto piu' corrosivo del dot4 ed e' esagerato per l'anteriore di una moto stradale figuriamoci al posteriore.