restauro fianchetti cromati excalibur

25/02/2013 21:57 #9775 da carlo59
Risposta da carlo59 al topic R: restauro fianchetti cromati excalibur
franco, sai dirmi la marca e il tipo di vernice, e se si trova in commercio, perchè vorrei sistemare bene i copristrumenti del new york.....

3 1/2 gt 1980
mg breva750 2005
kanguro x2 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/02/2013 21:24 #9725 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: restauro fianchetti cromati excalibur
Avevo preso una bomboletta spray di vernice simil-cromato tempo fa. Forse non sono stato capace ( normalmente con le bombolette me la cavo...), ma ho fatto una prova ed il risultato non era troppo soddisfacente. Tra l'altro, sulla bomboletta stessa, era scritto chiaramente che quel tipo di verniciatura era particolarmente delicato. Cioe' da usarsi su parti da non toccare.

23/02/2013 20:33 #9723 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: restauro fianchetti cromati excalibur
Nel 2010 un mio amico ha fatto verniciare i fianchetti,io ho revisionato il motore, in carrozzeria con quel tipo di vernice,il risultato è stato ottimo,e tutt'ora avendo modo di vedere la moto per la manutenzione ordinaria non ho notato nessun tipo di inconveniente,forse è passato poco tempo ma penso non ci siano problemi nel futuro.Purtroppo non trovando piu' chi esegue cromatura su plastica penso sia la strada da seguire per quei fianchetti.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

23/02/2013 15:39 #9721 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: restauro fianchetti cromati excalibur
Esiste anche un tipo di verniciatura che simula abbastanza bene la cromatura , pero' in carrozzeria non mi hanno saputo dire la durata nel tempo

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

23/02/2013 10:13 #9718 da bobby183
restauro fianchetti cromati excalibur è stato creato da bobby183
Ciao ragazzi il restauro della mia excalibur continua, ma ho problemi per recuperare alcuni ricambi, tra cui i fianchetti laterali, o meglio quello sinistro perchè esaurito come ricambio.
Cosa ne pensate delle pellicole cromate adesive? Ho visto dei video in cui la applicavano su specchi retrovisori e addirittura per ricoprire l'intera superfice dell'auto,e mi chiedevo perchè no per ricoprire i fianchetti? Aspetto un vostro parere ciao ROBERTO

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi