Avevo preso una bomboletta spray di vernice simil-cromato tempo fa. Forse non sono stato capace ( normalmente con le bombolette me la cavo...), ma ho fatto una prova ed il risultato non era troppo soddisfacente. Tra l'altro, sulla bomboletta stessa, era scritto chiaramente che quel tipo di verniciatura era particolarmente delicato. Cioe' da usarsi su parti da non toccare.
Nel 2010 un mio amico ha fatto verniciare i fianchetti,io ho revisionato il motore, in carrozzeria con quel tipo di vernice,il risultato è stato ottimo,e tutt'ora avendo modo di vedere la moto per la manutenzione ordinaria non ho notato nessun tipo di inconveniente,forse è passato poco tempo ma penso non ci siano problemi nel futuro.Purtroppo non trovando piu' chi esegue cromatura su plastica penso sia la strada da seguire per quei fianchetti.
Ciao ragazzi il restauro della mia excalibur continua, ma ho problemi per recuperare alcuni ricambi, tra cui i fianchetti laterali, o meglio quello sinistro perchè esaurito come ricambio.
Cosa ne pensate delle pellicole cromate adesive? Ho visto dei video in cui la applicavano su specchi retrovisori e addirittura per ricoprire l'intera superfice dell'auto,e mi chiedevo perchè no per ricoprire i fianchetti? Aspetto un vostro parere ciao ROBERTO