Le pellicole "similspecchio" sono una buona soluzione per superfici regolari e poco curve.
Bisogna usarle al caldo, tipo ferragosto tra le 12,00 e le 13,00, o aiutandosi con il phon.
Attenzione a non lasciare bolle.
Attenzione anche a non tirarle perchè, contenendo molte del PVC, con il tempo si ritirano un pò.
Inoltre, prima di incollarci sopra qualcosa bisogna provare l'effetto dell'eventuale colla.
Io ho usato le pellicole per alcuni oggetti ma non per carrozzeria, quindi non so l'effetto dell'esposizione prolungata al sole.
Salve, ho fatto anche io le stesse procedure con le bombolette spray e l'esito è stato negativo... Con le pellicole non ho provato, ma forse con un po' di esperienza di possono ottenere risultati migliori..
So che un sistema efficace è quello di metallizzarli ( come fanno in fabbrica per il fondo dei fanali delle auto, che sono appunto cromati) ma non so dove si puó trovare qualcuno che si occupi di questi lavori...
io con la bomboletta ho dato una mano sola e il risultato è stato come descritto dalle altre esperienze...... quindi le ho spruzzate di nero, ma ora il grande Franco mi ha riacceso la speranza:lol:
Bombolette cromo spray, esperienza personale: dopo ennesimi tentativi ho trovato il modo di avere un risultato ottimo.....
1)spruzzare da 15-20cm pochissima vernice (una "spolverata") aspettare l'asciugatura, possibilmente completa,
2) ripetere la "spolverata",aspettare l'asciugatura, possibilmente completa,
3) ripetere la "spolverata", aspettare l'asciugatura, possibilmente completa,
4) ripetere la "spolverata", aspettare l'asciugatura, possibilmente completa,
5) ripetere la "spolverata"......................................................
6) due pa@@e così........... :blink: :blink:
ma alla fine qualcosa di buono viene fuori.............
Ciao ragazzi, per quanto riguarda le bombolette al cromo le ho già provate, con esito negativo. Ho fatto diverse prove, la prima passandola direttamente sulla superfice ebastava sfiorarla perche la stessa diventava opaca; la seconda passando uno strato di primex (in bomboletta) e poi la vernice con un risultato che si formavano i cosidetti vulcani sulla superfice; la terza passando la vernice cromo e dopo l'asciugatura ho passato uno strato di trasparentesempre in bomboletta con il risultato che la superfice verniciata a contatto con il trasparente diventava quasi per magia OPACA.
Credo che le prove siano sufficienti, ecco perchè optavo per la pellicola cromata adesiva.......