L'arco supera i 10 mm. Ho provato anche ad invertire i trasduttori da ant. a post e viceversa: il problema persiste sul cilindro anteriore.
Dunque sei sicuro che entrambi i captatori (anche invertiti) diano sempre una scintilla potente? Questo conferma che sono entrambi funzionali...non ti resta indagare sul captatore/rotore. L'impulso di comando per il trasduttore parte da li', nel tuo caso (cilindro anteriore) e' il filo rosso a destra che vedi aprendo il coperchio. Se l'impulso arriva nell'istante sbagliato allora la conseguente scintilla non avra' effetto sullo scoppio della miscela. Prova a verificare che le varie parti che compongono il rotore non si siano spostate reciprocamente.
a questo punto cominciamo ad andare più nello specifico, hai detto che la scintilla c'è, ma è di colore azzurro? hai fatto la prova di sfilare dal cavo la protezione in gomma, avvicinare al motore il cavo, deve dare un arco di corrente sempre di colore azzurro di almeno 5-6 mm, se cosi non fosse la bobina interna al volano a perso isolamento e alimenta poco.
Buongiorno, uso la Kanguro tutti i giorni per andare a lavorare, circa 45 km al gg.
Giorni fa, accendo la moto, a fatica (solitamente max 2 pedalate e parte) e va da schifo, borbotta, non prende i giri - max 3000 - la poso e vado con altro mezzo a lavoro.
In serata la controllo, metto in moto: cilindro posteriore freddo. Smonto e pulisco il carburatore, metto in moto e vado sembra tutto a posto.
La mattina riparto , fatico un po a metterla in moto, poca potenza, non "strappa" solo poca potenza 5.500 giri max a gas spalancato.
Questa volta il cilindro freddo è quello anteriore, pulisco il carburatore al cilinfro anteriore: nessun miglioramente, candela nerissima fumo nero. Cambio la candela, controllo che la corrente arrivi tutto ok ma il problema rimane: poca potenza e difficoltà a partire. Quindi: carburatori puliti, candele nuove, corrente che arriva. Che altro posso fare? Per muovermi, ho solo la Kanguro, (la macchina la prende mia moglie)
Se potete, datemi qualche suggerimento.