mostra scambio Ferrara

01/02/2013 08:34 #9343 da papero
Risposta da papero al topic R: mostra scambio Ferrara
Grazie davvero a tutti.......da solo mi sarebbe impossibile!! A proposito ho contattato la NISA come da VS indicazione e ho trovato il Sig. Fabio Castellucci che si e' dimostrato subito gentile e veloce nel rispondere alle mie richieste. Oggi gli spedisco la sella!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

31/01/2013 18:00 #9338 da emmevu
Risposta da emmevu al topic R: mostra scambio Ferrara
Bene Papero: sei finito nelle mani giuste! adesso è sicuro che il tuo 500 rivivrà!: ola :beer:

3 1/2 sport 1976
3 1/2 Fridegotto
Kanguro...

31/01/2013 11:09 #9335 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: mostra scambio Ferrara
Salve Danilo,visto che sei di Mira e da Mellaredo non è poi cosi' distante, puoi venire a trovarmi quando vuoi,in ufficio o a casa che ti faccio vedere alcune moto o telefonarmi,comunque quando sei pronto ,se vuoi, mi porti la moto facciamo l'impianto elettrico e tutte la tarature e controlli del caso e vedrai che te la cavi bene.Ti mando un MP con le coordinate.........

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

31/01/2013 08:36 #9333 da papero
Ciao Morini52, scusa la sfacciataggine ma non posso perdere l'opportunita' di provare: parlando di impianto elettrico, emmevu mi ha detto di provare a sentire te in quanto esperto. Allora, chi mi assiste al restauro del mio 500 GT, mi ha detto che l'impianto elettrico e suoi componenti possono essere un problema in quanto sono stati a lungo sotto acqua. Detto questo vorrei il tuo parere se possibile ed eventualmente una collaborazione. Io vivo a Mira, potrei chiederti un'incontro per mostrarti questi componenti? Rispondimi sinceramente, non vorrei essere troppo invadente.
GRAZIE COMUNQUE

31/01/2013 08:11 #9332 da papero
EMMEVU, sei un'enciclopedia! grazie mille, mi stai dando un grande aiuto in quanto io sono inesperto! gli ammortizzatori me li sta sistemando un mio amico espertissimo in restauri di Kawa e Suzuki, gli steli invece dice che sono troppo "raccati" per farli ricromare a fondo e cosi' optero' per acquistarne una coppia in condizioni migliori e poi cambiero' cortechi, olio, ecc.
L'impianto elettrico e' un tarlo perche' e' stato parecchio sotto acqua e i componenti sono ossidati, se mi vorra' dare udienza, contattero' MORINI 52, anche perche' la fortuna mi assiste.....io sono Ligure ma vivo da una vita a Mira, vicinissimo a PADOVA!!!!
GRAZIE ANCORA PER LA TUA PASSIONE!!!

31/01/2013 08:04 #9331 da papero
questa e' una bella cosa!.....ricordo in gioventu' di aver provato per ore ad accendere una Honda XR 600 con il pedale e oltre alla scarpa mi ha massacrato anche piede e caviglia.....ovviamente aveva vinto lei !

31/01/2013 07:27 #9329 da 5005v
Risposta da 5005v al topic R: mostra scambio Ferrara
Da ex (purtroppo) possessore di un magnifico 5v, non posso che confermarti quanto già espresso dai nostri amici. E' indubbio che la prima è più lunga, ma questo mi ha creato qualche leggera apprensione solo ed esclusivamente nelle partenze in coppia e con qiualche bagaglio appresso in pendenza o salita. In tutte le altre condizioni fidati della sua frizione eroica, non avrai problemi. Ottimo telaio, un pelo meno svelto ed agile ( o nervoso?) del treemezzo ma sicuramente più "fermo" in velocità dove curvi come sui binari. Anch'io ho fatto sostituire la bobinetta dell'accensione. Da allora partenze a freddo come a caldo al primo tentativo col pedale. Ma anche l'avviamento elettrico, sostituendo le massette con quelle di un kanguro x3 funzionava bene. Ogni tanto pulizia della pista di scorrimento sul volano e via. C'è da dire che montavo anche una batteria 30Ah.
Goditela, gran moto. Sapessi come la rimpiango...

350 gt 1974
350 sport 1977
vespa 50 special 1971...

30/01/2013 23:33 #9327 da elloco
Risposta da elloco al topic R: mostra scambio Ferrara
Anche io ho un 500 ( sei-v ) e sono pienamente d' accordo sul fatto che se ci monti poi non lo lasci facilmente, la pastosità del motore è spettacolare e più ci giri più ti viene voglia di continuare.
Il motorino di avviamento non sarà un portento ma se mantenuto come si deve fa il suo lavoro, vero anche come dice Ezio che non rischi la caviglia se lo accendi a pedale......
Non ho mai provato un 5-v ma non dovrebbe essere così disastroso nella rapportatura, comunque buon lavoro e speriamo di averti presto nella comunità dei cinquecentisti!!

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi