Salve amici Morinisti,
vorrei approfittare dal fermo forzato del mezzo a causa della revisione dell'ammortizzatore posteriore (a proposito, l'ho mandato a ORAM Sospensioni, nominativo trovato grazie a voi, vi farò sapere a lavoro fatto), dicevo vorrei fare una certosina messa a punto della carburazione, considerando che è un po' che non la faccio fare; devo però dire che l'ultima volta che l'avevo fatta fare al meccanico mi aveva fatto un lavoro da cani... e l'avevo sistemata intervenendo di persona senza però avere particolari competenze in materia. Comunque ero riuscito ad ottenere un risultato accettabile anche se non sarà certo perfetto... vorrei precisare che in seguito ho sostituito i tubi di scarico originali con dei LeoVinci che sono più aperti, nel senso che sono composti da un tubo libero solo forato radialmente ed avvolto con lana di roccia contenuta in un tubo più grande. A seguito di ciò non ho fatto alcun intervento sui carburatori... preciso che spesso ho difficoltà nell'avviamento a caldo, il minimo non è mai regolare ed il consumo - andando piano e solo su strada asfaltata - non supera i 15 km/l. Faccio appello a chiunque abbia competenza nella delicata questione dandomi minuziose indicazioni su cosa fare, dove reperire eventuali pezzi - getti, spilli conici, o-ring, guarnizioni piane ecc. - i carburatori sono Dell'Orto PHBH28 BS. Un grazie anticipato a chi mi vorrà aiutare ed un cordiale saluto a tutti.
Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...