Problemino al freno anteriore morini 3 1/2

28/02/2013 14:29 #9871 da emmevu
Risposta da emmevu al topic R: Problemino al freno anteriore morini 3 1/2
altra cosa:
è un'ovvietà, ma capita molto + spesso di quanto non si creda, specie se c'è montato quel pezzo che ti si è rotto.
verifica di aver avvitato correttamente il tappo a vite del serbatoio della pompa, che molto spesso capita di avvitarlo sbagliando il filetto e così non ha la tenuta necessaria e fa quei trasudamenti.:ok: :ok: :ok:

3 1/2 sport 1976
3 1/2 Fridegotto
Kanguro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/02/2013 14:23 #9870 da emmevu
Risposta da emmevu al topic R: Problemino al freno anteriore morini 3 1/2
anche noi abbiamo praticamente tutto...probabilmente (molto probabilmente) di meglio e di più perché pre la maggior parte trattasi di roba non rifatta adesso...
Non è che restano pezzi in mano, è che un po' le moto sono "vecchierelle" e quindi andrebbero "trattate coi guanti" e soprattutto "con esperienza"; un po' ai bei tempi le abbiamo lasciate fuori ad acqua e vento incuranti di quello che a loro poteva succedere in vecchiaia; un po' è che ci siamo abituati alla roba moderna che ogni volta che si fa un lavoro si cambia tutto e si mette tutto nuovo buttando anche quello che potrebbe andare ancora bene...
:no :no :no :no :no

3 1/2 sport 1976
3 1/2 Fridegotto
Kanguro...

28/02/2013 12:56 #9867 da Gabbo82
Risposta da Gabbo82 al topic R: Problemino al freno anteriore morini 3 1/2
Al club di Roma hanno praticamente tutto, li conosco! Purtroppo stanno praticamente dall'altra parte della citta' rispetto a dove sto io e prima di varmi una traversata, vedo come posso risolvere da solo...

Penso di continuare a usare quello che ho, sperando di aver messo solo troppo olio nella vaschetta, magari il trasudo che c'e' adesso e' dovuto solo a quello. Poi in caso, vedro un'altra soluzione. Certo che su ste moto, ogni volta che ci si lavora c'e' sempre il rischio che qualche pezzettino ti resti in mano!

28/02/2013 11:14 #9859 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Problemino al freno anteriore morini 3 1/2
Lo hanno al Morini Club di Roma ;)

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

28/02/2013 10:55 #9854 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Problemino al freno anteriore morini 3 1/2
Bisogna rifarlo al tornio di Ertalon bianco o materiale simile,io diversi anni fa' ne avevo fatti parecchi,ora non ne ho piu'.Molte delle mie moto sono equipaggiate con questo particolare ricostruito.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

28/02/2013 10:51 #9852 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Problemino al freno anteriore morini 3 1/2

ciao a tutti. mi accodo a questa discussione sulla pompa, perche' mi sere una dritta: dove posso trovare o, se qualcuno l'ha fatto, come posso riscostruire l'anello di plastica bianca che si trova sotto il tappo della vaschetto olio?? il mio si e' seccato molto e un pezzettino si e' spezzato, non vorrei mi facesse trasudare troppo olio....
un saluto!

Sulle mie questo anello ormai non esiste piu'. Stringi bene e vedrai che non perde.
Sinceramente non saprei chi possa vendere quel particolare...

28/02/2013 09:48 #9849 da Gabbo82
Risposta da Gabbo82 al topic R: Problemino al freno anteriore morini 3 1/2
ciao a tutti. mi accodo a questa discussione sulla pompa, perche' mi sere una dritta: dove posso trovare o, se qualcuno l'ha fatto, come posso riscostruire l'anello di plastica bianca che si trova sotto il tappo della vaschetto olio?? il mio si e' seccato molto e un pezzettino si e' spezzato, non vorrei mi facesse trasudare troppo olio....
un saluto!

05/02/2013 06:24 #9394 da kropot
Risposta da kropot al topic R: Problemino al freno anteriore morini 3 1/2
x Morini52,
hai un'idea di quanto potrebbe essere l'investimento necessario per realizzare i kit revisione pinza e pompa grimeca?
Ciao kropot

350 sport 1974
350 gt 1981
350 k 1982
250 j prima...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi