Guarnizioni cilindro e testata 3 1/2 del 1974

02/01/2013 19:46 #8801 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Guarnizioni cilindro e testata 3 1/2 del 1974
E allora? Non mi sono scaldato proprio per niente,Te l'ho gia detto continua pure a sognare.............fai pure quello che vuoi,certo che le cose "non sensate" qui non servono a nessuno!!!!!

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

02/01/2013 18:52 - 02/01/2013 19:34 #8799 da umbi
E allora ? Non capisco il perchè di tanto scaldarsi ... se ho intenzione di fare una cosa che si ritiene "non sensata" non vedo che problema ci sia ? Io dico la mia tu dici la tua. Comunque la domanda era un altra per questo c'è un altro thread già aperto possiamo continuare la.

In ogni caso i cam follower (Usati anche oggi specialmente su motori americani aste e bilancieri) hanno la configurazione dei rullini in immagine

File allegato:

Uploaded with ImageShack.us[/URL

02/01/2013 16:14 #8797 da morini52
Esempi di ramatura e altri rivestimenti sui bilancieri morini che proteggono dalla cementazione non ce ne sono mai stati,cementare il foro non serve a niente se dopo non viene temprato non prende nessuna durezza,poi serve una lavorazione di finitura tipo rettifica vista la durezza del pezzo da lavorare e la finitura da ottenere,visto che devono scorrere dei rullini.Vorrei anche capire se tu conosci i materiali e i loro trattamenti termici che si possono fare in base alla conformazione chimico/fisica del materiale e dell'utilizzo che se ne vuole fare.Adesso le gole non servono usi i bilancieri vecchi e consumati magari,prima volevi fare la gola sui punzoni con il tornio,io avevo detto che era impossibile,bilancieri idem sia foro che puntalino.
Non parliamo di altro......gabbie a rullini spinotti ecc. A dimenticavo per maggior precisione e conoscenza di tutti,i rullini sciolti a pieno riempimento sono 30 anni che è stat abbandonato questo utilizzo,ormai si usa poco.Motivo : i rullini non guidati e ingabbiati nel loro movimento di rotazione tendono a intraversarsi e a sfregare fra di loro e consumare ancora di piu' le sedi di scorrimento,peggio ancora nel moto alterno dei bilancieri.Ecco il perchè delle gabbie a rulliini e cuscinetti a rullini con gabbia.

Valsesia.....
La...

02/01/2013 12:46 #8796 da umbi
Riguardo la ramatura ... era un esempio perchè normalmente le bielle 2 tempi le ramano ma ci sono anche altri rivestimenti che proteggono dalla cementazione. I cuscinetti a rulli li installerò direttamente sul perno, ma non trovando chi mi cementa il foro userò un cuscinetto a rulli con gabbia esterna, anche se sto pensando di usare rullini sciolti (Sempre con l'anello esterno) come ho visto su alcuni bilancieri auto .... perchè ci sono più rullini e migliora la distribuzione del carico. Appena trovo un officina che mi alesa il foro a 16mm con la dovuta precisione procedo. Per le gole usando il perno originale non mi serve

02/01/2013 12:01 - 02/01/2013 12:02 #8795 da morini52
:belin: Guarda che forse ti sei dimenticato di qualcos'altro,bilancieri ramati,bilancieri trattati,gola con il tornio su punzone da trancio,gabbia a rulli per spinotti direttamente montata sul bilanciere..........

Valsesia.....
La...

02/01/2013 06:05 #8793 da umbi
La :toot era di inizio anno ..... riguardo i bilancieri appena trovo come alesare i fori da 16mm inserirò i cuscinetti a rulli sul perno originale da 12mm

02/01/2013 01:43 #8792 da morini52
E cioè ?:toot .................

Non serve strombazzare,molte volte per avere bisogna anche dare.Io cerco sempre di dare risposte a chi chiede, se non so o non sono informato chiedo ,sto ancora aspettando delle risposte su post precedenti da te posti e da me contestati.Quando avrai risposto posso anche spiegare la faccenda dei carter.

Valsesia.....
La...

01/01/2013 08:43 - 01/01/2013 08:44 #8784 da umbi
E cioè ? :toot Sono i carter male allineati o male lavorati ?

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi