E allora? Non mi sono scaldato proprio per niente,Te l'ho gia detto continua pure a sognare.............fai pure quello che vuoi,certo che le cose "non sensate" qui non servono a nessuno!!!!!
E allora ? Non capisco il perchè di tanto scaldarsi ... se ho intenzione di fare una cosa che si ritiene "non sensata" non vedo che problema ci sia ? Io dico la mia tu dici la tua. Comunque la domanda era un altra per questo c'è un altro thread già aperto possiamo continuare la.
In ogni caso i cam follower (Usati anche oggi specialmente su motori americani aste e bilancieri) hanno la configurazione dei rullini in immagine
Esempi di ramatura e altri rivestimenti sui bilancieri morini che proteggono dalla cementazione non ce ne sono mai stati,cementare il foro non serve a niente se dopo non viene temprato non prende nessuna durezza,poi serve una lavorazione di finitura tipo rettifica vista la durezza del pezzo da lavorare e la finitura da ottenere,visto che devono scorrere dei rullini.Vorrei anche capire se tu conosci i materiali e i loro trattamenti termici che si possono fare in base alla conformazione chimico/fisica del materiale e dell'utilizzo che se ne vuole fare.Adesso le gole non servono usi i bilancieri vecchi e consumati magari,prima volevi fare la gola sui punzoni con il tornio,io avevo detto che era impossibile,bilancieri idem sia foro che puntalino.
Non parliamo di altro......gabbie a rullini spinotti ecc. A dimenticavo per maggior precisione e conoscenza di tutti,i rullini sciolti a pieno riempimento sono 30 anni che è stat abbandonato questo utilizzo,ormai si usa poco.Motivo : i rullini non guidati e ingabbiati nel loro movimento di rotazione tendono a intraversarsi e a sfregare fra di loro e consumare ancora di piu' le sedi di scorrimento,peggio ancora nel moto alterno dei bilancieri.Ecco il perchè delle gabbie a rulliini e cuscinetti a rullini con gabbia.
Riguardo la ramatura ... era un esempio perchè normalmente le bielle 2 tempi le ramano ma ci sono anche altri rivestimenti che proteggono dalla cementazione. I cuscinetti a rulli li installerò direttamente sul perno, ma non trovando chi mi cementa il foro userò un cuscinetto a rulli con gabbia esterna, anche se sto pensando di usare rullini sciolti (Sempre con l'anello esterno) come ho visto su alcuni bilancieri auto .... perchè ci sono più rullini e migliora la distribuzione del carico. Appena trovo un officina che mi alesa il foro a 16mm con la dovuta precisione procedo. Per le gole usando il perno originale non mi serve
Guarda che forse ti sei dimenticato di qualcos'altro,bilancieri ramati,bilancieri trattati,gola con il tornio su punzone da trancio,gabbia a rulli per spinotti direttamente montata sul bilanciere..........
Non serve strombazzare,molte volte per avere bisogna anche dare.Io cerco sempre di dare risposte a chi chiede, se non so o non sono informato chiedo ,sto ancora aspettando delle risposte su post precedenti da te posti e da me contestati.Quando avrai risposto posso anche spiegare la faccenda dei carter.