E per il disallineamento dei carter su cui poggia la guarnizione cilindro ? (Perlomeno ii mio 3 1/2 ha questo problema). Qualcuno ha mai fatto qualcosa ?
Guarnizioni alla base del cilindro in guarnital fino ad un spessore minimo di di 0,1 MM,pasta di tenuta HILOMAR ambo i lati guarnizione di carta aspettare 15'/20' prima di assemblare e mettere in contatto i piani.
Grazie buon anno e auguri di buon compleanno.
un saluto . ho avuto guarnizioni in rame piu' fini di quelle in alluminio , ma difficili da fare e molto impegnative in termini di tempo. avete qualche altra soluzione per pareggiare il RC e portarlo vicino al valore dichiarato ? Grazie e buon anno .
Su motori Sport 77 , 78 (e credo precedenti) ho sempre trovato la guarnizione di base cilindro in carta (amiantite??). Sul mio Sport 80' invece questa guarnizione era in alluminio. Corretto il discorso di Franco, si misura il RC e ci si comporta di conseguenza. Comunque credo, a sensazione, che con la guarnizione inferiore in alluminio e' quasi sicuro che il RC sara' piu' basso di quanto dichiarato.
Scusate se mi intrometto,le guarnizioni sono si quelle giuste e seguire la procedura e coppia di serraggio,ma quando si montano le guarnizioni di alluminio bisogna sempre controllare prima il rapporto di compressione.Gia' l'RC era sempre un punto e oltre in meno di quello dichiarato,montando le due guarnizioni di alluminio si abbassa ancora di piu' per effetto del minor schiacciamento di questo tipo rispetto a quelle vecchie,carta alla base e rete/amianto o simili per quella di testa.In sostanza ho notato che tra le vecchie e quelle nuove per affetto del diverso schiacciamento si ha fino a un punto di RC di differenza a seconda se si montano le une o le altre.Quindi ci si puo' trovare alla fine con due punti in meno di RC montando quelle di allumino.RC 8:1 se GT,9:1 se sport circa.......Fate voi ora le dovute considerazioni,questo è solo un mio modesto parere, non voglio insegnare niente a nessuno,alla fine ognuno è sempre libero di pensare e fare come meglio crede.