Rimettere in strada il 250

23/09/2011 07:02 #895 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Rimettere in strada il 250
La filettatura alla testata si può rifare.
Compra una ghiera nuova (la vecchia sarà danneggiata...) e portala ad una buona officina rettifiche.
Verrà meglio che nuova!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/09/2011 06:56 #893 da liso
Risposta da liso al topic R: Rimettere in strada il 250
Ho riparlato con babbo, anche se per ora sono tutte supposizioni senza aver visto niente...
ha detto che teme che si sia spanata la filettatura lato cilindro a forza di ritirare la ghiera dello scarico....ma comunque questa sarebbe la meno.
per l'accensione ha detto che si spostava il pick-up, ma non si ricorda bene...comunque gli sto facendo tornare la voglia di rimetterlo in moto...e questo renderebbe tutto più facile, sia come aiuto tecnico che finanziario :)

22/09/2011 03:54 #881 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Rimettere in strada il 250
Ho avuto la fortuna, a suo tempo di conoscere Cesare Luzzi e di essere invitato nella sua casa in campagna dove conservava tutti i ricambi e le moto della sua collezione.
Mi vengono in mente la 250 ex Damiani ed il prototipo della 3 1/2 con due verniciature diverse (una per ogni lato) e le flange fresate a "zeppa" sotto ai cilindri...
Che grande persona, Cesare.
Sempre gentile e disponibile, oltre che super-competente.
Ringraziano per il messaggio: giumorin

21/09/2011 20:50 #879 da liso
yes esatto ho trovato l'officina! cmq era solo curiosità perchè non so effettivamente cosa mi serve! ma mi pare di aver capito che oltre l'officina ha un deposito con tutta la roba morini. Magari ci passo anche per farci 2 chiacchere e farmi consigliare un pò... sono sicuro che se anche lui è uno smanettone (e non solo un venditore di ricambi) mi darà qualche consiglio!
Ringraziano per il messaggio: giumorin

21/09/2011 20:41 #877 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Rimettere in strada il 250
Che indirizzo hai guardato? Se hai cercato Luzzi a Siena probabilmente hai trovato l'indirizzo dell'officina che c'è in città, fai un colpo di telefono a Paolo che ti spiega lui dove si trova!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

21/09/2011 20:33 #875 da liso
ecco perchè non l'avevo presente come negozio :) anzi...non ce l'ho proprio presente e faccio quella strada ogni pochino....ho guardato l'indirizzo..è lì ho presente solo laCitroen...BOH...domattina ci passo..

21/09/2011 20:32 #874 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Rimettere in strada il 250
:P :P :P Si vede che sei un morinista di primo pelo ! :P :P :P

Quello non è un negozio, e lo vedrai, però sappi che per i morinisti di tutto il mondo (e non scherzo, ci sono venuti americani australiani inglesi francesi e tedeschi, e la lista può continuare) Luzzi di siena è come la mecca per i mussulmani !!

Vai a trovare Paolo, e ti renderai conto di quale sia il motivo!

Si si.... vedo che anche il Corsaro tornerà in strada!!! :lol:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

21/09/2011 20:08 #870 da liso
non ci credo che uno dei negozi più forniti per Morini sia a 300 mt da casa mia :) :) questo mi fa partire con più entusiasmo!

per l'accensione non so, queste sono le info ricevute senza guardare il mezzo, cosa che conto di fare insettimana!

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi