Il solo Coguaro montava Brembo sia pompa che pinza e disco ,comunque con i pezzi originali (per campione )si trova sempre qualcosa che va bene anche se di altra marca o si modifica per le proprie esigenze..
.... molto interessanti queste "finezze" dettate dall'esperienza......... grazie
Visto l'argomento, chiedo anche: il Camel 501 x2 montava dischi e pinze Grimeca, nella serie successiva ( Camele e Coguaro ) cosa montavano? Sempre Grimeca, oppure Brembo?
Grazie,
G.
Risposta piu' che ottima,dettagliata e molto chiara,io inoltre spiano la parte posteriore del supporto di acciaio im modo da renderla piana il piu'possibile in modo da combaciare perfettamente con il pistoncino:ok:
Adesso faccio io una domnda a voi, se fischiano quando frenate cosa dobbiamo fare? quale è la causa?
Io provo a rispondere, ma so che tu ne sai una più del diavolo!
Le cause principali possono essere la vibrazione delle pastiglie o la vetrificazione della superficie delle stesse. Per la vibrazione esistono degli spray da applicare sul lato metallico delle pastiglie, formano un leggero strato gommoso che dovrebbe eliminare o diminuire il fenomeno.
Se invece le pastiglie si sono vetrificate, in conseguenza di un uso gravoso con conseguente surriscaldamento, occorre smontarle e con della carta vetrata asportare la parte vetrificata, conviene anche smussare gli spigoli di attacco, questo aiuta a diminuire il fenomeno della vibrazione.
Prima di rimontarle occorre pulire bene le pastiglie, io uso il solvente nitro, ma viene consigliato anche il petrolio bianco.
Per le pastiglie nuove in vendita o farle ricoprire da ferodo sono d'accordo,ma attaccare il materiale d'attrito con il cianoacrilico ci vuole un bel coraggio!!!!!!!
Ragazzi mi raccomando se volete andare ad ammazzarvi incollate al supporto il materiale d'attrito con il cianoacrilico e poi vedrete quando andate a frenare che volo che farete,non fidatevi di questi ciarlatani che fanno queste cose per carita'!
Al limite se non trovate niente si possono sempre ricavare da pastiglie nuove piu' grandi e dare la forma delle nostre usurate,si ritagliano con il seghetto si rifiniscono con una lima,si forano per le coppiglie, et voila' le pastiglie nuove.
Adesso faccio io una domnda a voi,se fischiano quando frenate cosa dobbiamo fare? quale è la causa?
Saluti e buon divertimento con le tastiglie nuove.