dischi x Camel x2

20/09/2011 21:00 - 20/09/2011 21:02 #852 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: dischi x Camel x2
......:mrgreen: ciao Morini52, si che che ho le pastiglie nuove, ma come detto nel post precedente, sull' anteriore sembrano ormai introvabili............. per questo motivo chiedevo agli utenti del forum informazioni.

Camel 501_1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/09/2011 20:44 #851 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: dischi x Camel x2
ma non hai detto che le pastiglie nuove ci sono nel post precedente ?

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

20/09/2011 20:22 #850 da Gigi
eccomi......... grazie ai consigli di morini52, cercherò un'officina che mi tornisca e rettifichi i dischi.............. ma per quanto riguarda le pastiglie, chiamate anche pasticche??? :mrgreen: :mrgreen: ci sarà ben qlcuno che può darmi una mano :whistle: :whistle:
Ciao,
G.

Camel 501_1985

19/09/2011 20:31 #838 da Gigi
eh eh eh....... ciao Morini52, le pastiglie son buone............. forse ho "pinzato" troppo in discesa :mrgreen: :mrgreen:
ad ogni modo: le pastiglie nuove ci sono :P :P ..................:ok: :ok: :ok:

Camel 501_1985

19/09/2011 19:45 #834 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: dischi x Camel x2
Caro Gigi se il disco anteriore quando freni singhiozza vuol dire che si è deformato,causa il tempo e anche secondo me pastiglie vecchie e dure come un baccala' che hanno contribuito alla deformazione per effetto di poco grip e pressione specifica sul disco elevata da farlo deformare.
non ti resta altro che farlo (il ciclo di lavoro è questo) tornire e poi rettificare,è una macchina dedicata apposta x questa operazione.
non preoccuparti se il rivestimento esterno di cromo va via,anzi vedrai che dopo frenera' molto meglio,devi anche nel contempo dopo la rettifica mettere anche le pastiglie nuove,meglio se di nuovo tipo quelle misto sinterizzate.qui da noi mi sembra si trovino tutte di tipo nuovo,ho proprio parlato di questo con il mio gommista la settimana scorsa.
ciaouuu

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

19/09/2011 19:24 - 19/09/2011 19:32 #830 da Gigi
dischi x Camel x2 è stato creato da Gigi
Ciao a tutti, il mio Camel da un annetto c.a. ha il disco anteriore ovalizzato ( quando pinzo con la leva freno, la moto frena, ma a singhiozzo......)
Sembra che dischi nuovi non se ne trovino in giro.
Io la uso cmq: vecchietta lei, vecchietto io, ci teniamo compagnia......... però se riuscissi a risolvere il problema, sarei più contento :mrgreen: :mrgreen:

Inoltre le pastiglie del disco posteriore......... pare siano introvabili ( dopo ricerche infinite, ne ho trovata una coppia "new fren", come fondo magazzino da un rivenditore acc. moto). Ma a detta dello stesso, non più in produzione. :woohoo: :woohoo:

Ora come ora, son tranquillo, e voi? :P :P quindi iniziare a condividere le conoscenze / info in tal merito, mi sembra argomento utile a tutti.

Resto in attesa di consigli e info,
ringrazio anticipatamente,
Gigi.

Camel 501_1985

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi