due o tre cosette da controllare secondo me; controlla bene i getti del minimo che no siano più del <50> e che polverizzatore mont ?i& sono uguali fra di loro ?? la vite con la molla ) dell'aria sono belle a punta, e non è che ci sia dentro un OR che ne impedisca il completo avvitamento e di conseguenza non regoli niente ? facci sapere
Salve a tutti vi aggiorno sul mio problema, oggi per non sbagliare mi sono portato pure mio fratello (due teste son meglioo di una) e abbiamo seguito alla lettera ciò che il manuale riportava, sono riuscito a diminuire la fumosità del cilindro post mentre quello anteriore presenta sempre una fumosità particolarmente accentuata, le candele son sempre nere. Ho provato pure a levare i filtri a cono ma non sembra essere cambiato nulla, purtroppo la scatola originale non riesco a trovarla anche se mio padre dice che dovrebbe esserci. L'anticipo automatico onestamente non l'ho controllato mentre il livello dei galleggianti si ed è di 10mm. Ho controllato pure che non vi siano perdite di benzina, magari eramo bucate le vaschette admin cosi sapevo il problema Grazie a tutti continuerò a studiare il problema spero domani. Vi aggiornerò Saluti.
Ammesso anche di sbagliare la carburazione al minimo, quel valore di consumo e' eccessivo comunque. Io credo che anche l'accensione andrebbe indagata. La mia ad esempio quando consumava e sporcava le candele aveva delle mancate accensioni (era difficile superare anche la revisione). Le prestazioni erano comunque quasi normali (solito problema a morire in sesta). Passando a captatore nero e bobine grigie il problema e' sparito.
12,5 km/litro con una Morini 3 1/2 !!! Non è che hai fatto fori per alleggerire ed hai bucato anche le vaschette dei carburatori!!
Scherzi a parte, come giustamente detto da Marco. la vite di regolazione per la carburazione serve solo per i bassi regimi, oserei dire che i filtri che hai messo tappano troppo, se vuoi un consiglio rimonta la scatola filtri originale!
dovresti fare la regolazione del minimo come desritto nel manuale, poi da li si vede come si comporta la moto, comunque la vite con la molla che si vede serve per regolare il n° di giri al minimo e non contribuisce in alcun modo a regolare il titolo della miscela cioè ingrassare o smagrire. a fare ciò ci pensa l'altra vite quella incassata per intenderci. come prima cosa farei la regolazione come descritto nel manuale!
saluti,
Marco G.
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
Ciao gavio84, le candele tendono al nero e io infatti ho cercato di smagrire aprendo la vite di regolagione gas (quella con la molla) ed è aperta di 5 - 6 giri, mentre la vite della miscela per il minimo è aperta di circa 1 giro e mezzo. A me sembrano eccessivi questi valori di apertura però la moto è stabile e funzionante con tale regolazione.