Comsumo elevato di benzina 3 1/2

15/11/2012 09:26 #7982 da VeeTwin
Risposta da VeeTwin al topic R: Comsumo elevato di benzina 3 1/2
Ciao a tutti, scusatemi se non mi sono fatto più sentire ma gli impegni mi hanno tenuto totalmente lontano dalle mie prove per sistemare la moto :( velocemente ho trovato e montato dei getti del massimo 108 (erano gli unici due uguali che avevo nel garage) è sembra che ci sia un miglioramento (meno fumo). Ho deciso di prendere questa strada vi terrò aggiornati ma gia mi scuso se ci impiegherò tanto a riferirvi le novità, troppi impicci per ora.

Un Saluto Morinisti.

350 GT '76

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

16/10/2012 18:37 #7500 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Comsumo elevato di benzina 3 1/2

Ciao a tutti, oggi non porto novita perche e da 3 giornio che qui piove e tra una cosa e l'altra non ho potuto fare nulla. l'unica cosa e che mi sono ricordato (sul momneto non gli avevo dato importanza) che sul tappo della vaschetta del carburatore anteriore, a differenza del carburatore post, ha un rondella guarnizione di tenuta di benzina in più dell'altro. Ciò può influire in qualce moto sulla funzionalità del getto del massimo o sto dicendo una bestialità allucinante?

Non credo che la rondella in piu' possa influire. Questo perche' sposterebbe di meno di un mm il getto del max in basso nella vaschetta. Visto dove sta il livello della benzina della vaschetta, in questo caso il getto starebbe un pochino piu' in basso. Dato che il getto del max deve stare sempre sotto al livello della benzina nella vaschetta, direi che non ci sono problemi. Comunque...togli la rondella in piu' perche' non ha senso. Se ci sono perdite mettine una nuova.
Ringraziano per il messaggio: giumorin

16/10/2012 12:28 #7494 da VeeTwin
Ciao a tutti, oggi non porto novita perche e da 3 giornio che qui piove e tra una cosa e l'altra non ho potuto fare nulla. l'unica cosa e che mi sono ricordato (sul momneto non gli avevo dato importanza) che sul tappo della vaschetta del carburatore anteriore, a differenza del carburatore post, ha un rondella guarnizione di tenuta di benzina in più dell'altro. Ciò può influire in qualce moto sulla funzionalità del getto del massimo o sto dicendo una bestialità allucinante?

350 GT '76

16/10/2012 08:34 #7487 da piero57

Sulle bobine grigie c'è il collegamento per il contagiri elettronico?
Come ti sei accorto delle mancate accensioni?
Che tipo di sistema avevi prima?

Sulle bobine grigie non c'e' il collegamento per i contagiri elettronico pero' si puo' fare un circuitino per farlo funzionare. Qualche anno fa l'avevo fatto per il Morini Club olandese ( vedi qui: www.motomoriniclub.nl/REVcounteradapter.pdf ).
Per le mancate accensioni...non e' che avessi degli strappi nel funzionamento del motore pero', a parita' di carburatori, non appena ho cambiato l'accensione le candele sono tornate normali. Pensa che prima di farlo, per poter superare la revisione (il meccanico e' mio amico...) dovevamo stare li a centellinare il gas per trovare un regime tale affinche' lo strumento desse l'OK.
Prima avevo il sistema bobine nere e captatore rosso, ora le mie Morini hanno tutte bobine grigie e captatore nero...e fra in po' neanche quello...ma questa e' un'altra storia!
PS: Salutami TA...

15/10/2012 07:10 #7468 da vin-lap
Risposta da vin-lap al topic R: Comsumo elevato di benzina 3 1/2

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono delle leggere rigature sul pistoncino dell'aria(su entrambi i carburatori)

la rigatura sulla "camicia" del pistoncino non dà problemi, l'importante è che scorra bene fino in fondo e che il gommino in testa chiuda bene.

Ciao
Vincenzo

Camel 501 '85
Yamaha FZ750 "genesys" '87
Stornello...

15/10/2012 06:29 - 15/10/2012 06:30 #7467 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: Comsumo elevato di benzina 3 1/2
Sulle bobine grigie c'è il collegamento per il contagiri elettronico?
Come ti sei accorto delle mancate accensioni?
Che tipo di sistema avevi prima?

12/10/2012 17:18 - 12/10/2012 17:22 #7436 da piero57
Scusa ma le prestazioni massime come sono? Avessi un dubbio di questo tipo sulle mie mi spianerei sul serbatoio e via nel primo rettilineo. Stai sicuro che con la carburazione grassa non fai danni.
Quando la mia aveva problemi elettrici (credo mancate accensioni e candele nere) non superava i 140 di contakm anche se il rettilineo era di 10Km. Chiaramente, in queste condizioni (gas tutto aperto) consumava come un tir e non andava.

PS: Visto che i componenti interni del carburatore sono quelli di serie forse il problema e' da un'altra parte.
PSS: Quando il mio 250 2C (motorizzato 3 1/2 GT) andava solo al minimo ed ai medi (al massimo c'erano degli strattoni e basta...) ho diminuito il getto del max di 10 (dieci!) punti ed ora va anche al max e le candele sono nocciola. In pratica un getto tipo Kanguro...non sono mai riuscito a spiegarmelo, sara' l'airbox del 250? Mah!

12/10/2012 15:31 #7434 da VeeTwin
Salve a tutti scusate il ritardo, oggi ho potuto controllare tutto con calma. Per tutti e due i carburatori il getto del minimo e di 50, quello dell'avviamento 50, polverizzatore 260K e getto del massimo 112. Nessun o-ring negli spilli di regolazione e le loro punte sono di poco appuntite, sono stati sincronizzati i carburatori e riprovato a fare la carburazione. Ho stretto anche i collettori d'aspirazione(i miei sono di metallo ma se fosse entrata aria avrei avuti problemi di altro tipo giusto?) al minimo nessun problema e la moto parte subito. Accelerando raggiungendo i massimi giri la moto fa un corposo bel fumo nero, di più sullo scarico ant ma il post non è da meno. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono delle leggere rigature sul pistoncino dell'aria(su entrambi i carburatori) ciò può incidere cosi tanto sul consumo? con altre moto per esperienza mi sono scordato l'aria aperta e mai avuto questo esorbitante consumo. Le candele sono sempre nere ma non piene di fuliggine. Forse ma non molto accurato siamo passati a un consumo di 14Km/l :silly: unica cosa non controllata è l'anticipo con la pistola.
Penso di aver scritto tutto non so che pesci prendere :?
Un saluto di cuore a tutti e grazie per i vostri consigli

350 GT '76

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi