Smonto o no??

02/10/2012 20:37 #7305 da mariolino
Risposta da mariolino al topic R: Smonto o no??
Quindi è necessario smontarla??
Oppure è sufficiente togliere il carter e girare l'alberino?

grazie mille x il riferimento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/09/2012 13:01 #7262 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Smonto o no??

:?

Buonasera a tutti

Come ho anticipato ,nella mia presentazione , sono alle prese con il restauro di un Corsaro 60 che è stato fermo per
un pò di anni .

La mia perplessità ,ed è per questo che Vi chiedo aiuto , sta nel fatto di dover smontare o no la pompa dell ' olio
motore per controllare la sua integrità.
Siccome ho letto su alcune pubblicazioni che è uno dei nei di questo motore e che è anche abbastanza delicata
vorrei sapere se è necessario smontarla oppure posso capire se funziona in altri modi.
Inoltre , Vi chiedo se è normale che nn ci sia il filtro olio motore che viene visualizzato dall'esploso dei ricambi .
Mi dareste qualche indirizzo a cui rivolgermi , eventualmente per qualche ricambio, qui a Lecce e province limitrofe
non sono riuscito a trovare nessun riferimento.

Grazie

Ciao, per la pompa dell'olio, devi controllare, girando l'alberino che non ci siano ingranamenti anomali e resistenza non uniforme durante i giri. Controlla bene anche la superficie esterna della pompa. Spesso il corpo era costruito in zama che con il tempo tende a creparsi. Per i ricambi senti Luzzi (eredi) a Siena.
Ringraziano per il messaggio: giumorin

29/09/2012 21:04 #7259 da mariolino
Smonto o no?? è stato creato da mariolino
:?

Buonasera a tutti

Come ho anticipato ,nella mia presentazione , sono alle prese con il restauro di un Corsaro 60 che è stato fermo per
un pò di anni .

La mia perplessità ,ed è per questo che Vi chiedo aiuto , sta nel fatto di dover smontare o no la pompa dell ' olio
motore per controllare la sua integrità.
Siccome ho letto su alcune pubblicazioni che è uno dei nei di questo motore e che è anche abbastanza delicata
vorrei sapere se è necessario smontarla oppure posso capire se funziona in altri modi.
Inoltre , Vi chiedo se è normale che nn ci sia il filtro olio motore che viene visualizzato dall'esploso dei ricambi .
Mi dareste qualche indirizzo a cui rivolgermi , eventualmente per qualche ricambio, qui a Lecce e province limitrofe
non sono riuscito a trovare nessun riferimento.

Grazie

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi