Di niente Ezio,solo che da ieri,vedi quello che ho scritto, non ci saranno piu' risposte per nessuno,noto inoltre ancora con rammarico, che c'è ancora chi ha le fette di salame davanti agli occhi e non riesce a vedere quello che scrivo sulle risposte,"anche perchè bisona costruire con il tornio da minuteria una controbussola in ottone di piccolissimi diametri ".
Ciao Ezio........ci sentiamo tramite MP.
Di niente Ezio,solo che da ieri,vedi quello che ho scritto, non ci saranno piu' risposte per nessuno,noto inoltre,ancora con rammarico che c'è ancora chi ha le fette di salame davanti agli occhi e non riesce a vedere quello che scrivo sulle risposte,"anche perchè bisona costruire con il tornio da minuteria una controbussola in ottone di piccolissimi diametri ".
Ciao Ezio........ci sentiamo privatamente.
Certo che le so.... tutteee,altrimenti non sarei qui a scriverle per chi non le sa.....e per niente.
Non mi servono,della serie,ne ringraziamenti,ne faccine o ironia.Lo so che stai scherzando,lo spero,pero' questa sera ho le corna di traverso e..............mi conviene stare zitto...........e trattenermi.
L'ho detto ancora se do fastidio a qualcuno posso tranquillamente stare a guardare e divertirmi lo stesso.
Ed è quello che da ora in poi faro'.
Per farsi dei nemici non c'è bisogno di dichiarare guerra..........
basta dire cio' che sai e quello che pensi.
Per farsi degli amici molte volte è meglio stare zitti o fare finta di niente,purtroppo questo io non lo so fare!
Finalmente un rompicoglioni che sta a guardare.
SALUTI A TUTTI.......
Per quanto riguarda il filo "sterlingato".
Dicasi filo sterlingato :è la denominazione commerciale di una vernice isolante a base di olio di lino, usata in elettrotecnica; la stessa qualifica (o anche sterlingato) viene poi correntemente data a materiali isolanti impregnati con tale vernice (tela s., nastro s.); in partic., tubo (o tubetto) s., tubetto di cotone impregnato di vernice sterling e quindi essiccato, usato per proteggere conduttori(fili elettrici) o per rifinire i terminali.
Questo tipo di filo veniva e viene usato per le moto e i restauri su esemplari degli anni 30/40 è ottimo e di particolare fattura,non come quello sempre piu' anonimo e scadente di oggi,prevalentemente costruito in cina, buah..che schifo,per fortuna viene ricoperto dalla guaina nera,anche i colori fanno da vomitare,mi stanno proprio sul c.... sti cinesi e chi commercia sto materiale!.Costa da uno/due euro al metro a seconda della sezione,lo trovi in vecchi magazzini di materiale elettrico o ai mercatini .
Certo,si potrebbero anche fare,( tutte le mie hanno i fili autocostruiti,anche il doppio cavo ha il barilotto saldato e non avvitato,pure il cavo della frizione costruito uguale) pero' sorge sempre il solito problema,che la maggior parte della gente,non riesce a capire, apprezzare e valorizzare quello che hai fatto,anche perchè bisona costruire con il tornio da minuteria una controbussola in ottone di piccolissimi diametri da saldare all'altro capo del filo dopo aver composto il tutto:guaina,barilotti esterni,filo ingrassato,saldatura controbussola,pulitura dallo stagno in eccesso.Quindi è sempre bene fare queste cose per se o per qualche cerchia ristretta di amici anche gratis,o al costo del materiale,chi come detto sopre è bene che........