Ciao Piero, scusa se ti scrivo ancora ma ieri ho sbagliato a cliccare su RISPOSTA RAPIDA. Avrei dovuto REPLICARE e pubblicare quello che ti ho scritto. Mi puoi rispondere allegando la mia mail così la pubblico? Grazie e naturalmente aspetto AIUTO!!!
PS. Aggiungo che stamattina ho ricontrollato il filo che va dal secondo fusibile in alto (quello da 8 ampere) alla morsettiera in basso e arrivano i 6 volt della batteria. Nel collegarlo alla morsettiera nella bobina si sente un rumore. Ti sembra giusto che sul quel filo arrivi corrente a moto spenta? Grazie ancora. Vito
Ciao a tutti. Ho ristrutturato un Corsaro 150 ed ho problemi sull'impianto elettrico. Succede che la metto in moto e tutto funziona ma le batteria non viene ricaricata.
Misurando la corrente nella morsettiera all'uscita del motore sembra che ci sia (alternata), però non ritorna alla batteria.
Ho provato a controllare tutto l'impianto seguendo lo schema che c'è sul manuale del Corsaro 150 che è come quello a disposizione nel sito.
Ho bisogno di AIUTO!!! Aspetto suggerimenti e consigli al più presto. GRAZIE MILLE. Vito
Ciao, dovresti darci qualche informazione in piu'. Ad esempio, a motore acceso, stop e clacson funzionano? Purtroppo lo schema elettrico del Corsaro non e' molto chiaro (non si vedono i collegamenti all'interno della piastra delle connessioni del faro) e bisognerebbe avere il pezzo in mano per seguire le connessioni con un tester. Comunque controlla che il fusibile del raddrizzatore sia integro (M nello schema) e che all'uscita del raddrizzatore stesso (C nello schema) ci sia tensione. La stessa tensione dovrai ritrovarla sul polo + della batteria, sempre a motore acceso.
Ciao a tutti. Ho ristrutturato un Corsaro 150 ed ho problemi sull'impianto elettrico. Succede che la metto in moto e tutto funziona ma le batteria non viene ricaricata.
Misurando la corrente nella morsettiera all'uscita del motore sembra che ci sia (alternata), però non ritorna alla batteria.
Ho provato a controllare tutto l'impianto seguendo lo schema che c'è sul manuale del Corsaro 150 che è come quello a disposizione nel sito.
Ho bisogno di AIUTO!!! Aspetto suggerimenti e consigli al più presto. GRAZIE MILLE. Vito