Vibrazioni manubrio

23/10/2012 21:18 #7627 da app41
Risposta da app41 al topic R: Vibrazioni manubrio
ciao cisco, guarda qui, stavo gironzolando sulla rete in cerca del rubinetto

www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessor...orini-3-1-2/17260007

Moto Morini K1 del 1982
HD 48
BMW R1200GS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/10/2012 20:46 - 21/10/2012 20:47 #7583 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: Vibrazioni manubrio
Se può servire a qualcuno ho risolto così: mi sono ingegnato e sono andato in ferramenta ho preso delle staffe di acciaio e mi sono costruito il supporto per l'ammortizzatore, in particolare sono 2 staffe forate da 10cm x 3cm spesse 4mm ed 1 staffa forata da 2mm una manciata di viti m6 con i dadi.
Fissate tra di loro con i dadi sembrano abbastanza solide e anche facendo leva con molta forza non si spostano di un millimetro , inoltre ho affiancato le due staffe da 4mm per creare spessore ed evitare che si faccia forza sul braccio dell'ammortizzatore.
Sembra tutto molto solido e facendo un giro di prova ho notato che la stabilità è migliorata e la moto ad alta velocità non sculetta più come prima...questo tipo di sculettamento non mi piace :-)

allego una foto per spiegare meglio...appena ho un pò di tempo vernicerò la staffa di nero per renderla meno visibile

File allegato:

effetto visivo....non è evidentissima
File allegato:
Ringraziano per il messaggio: giumorin

17/10/2012 09:28 #7513 da cisco978
Si c'è, mi manca la staffa

16/10/2012 23:07 #7510 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Vibrazioni manubrio
ma c'è la piastrina che tiene la staffa al telaio ?? facci sapere :ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

16/10/2012 21:02 #7509 da cisco978
ho recuperato un ammortizzatore di sterzo di uno scarabeo 500, dovrebbe essere uguale a quello delle 3 1/2, l'unico problema è che la mia è un GT e non posseggo la staffa del telaio per montarlo, avete qualche suggerimento su dove recuperarla o come costruirne una nuova?

01/10/2012 05:21 #7268 da cisco978
Ciao a tutti, allora ho parzialmente risolto in questo modo: mi sono fatto fare due tondini pieni da 17mm di diametro x 150mm dove ad una estremità c'è un foro di 30mm filettato M8 sul quale ci avvito gli specchietti.
Per fissarli ho usato una colla a caldo per metalli, ne ho fatto colare un pó all'interno del manubrio quindi ho subito infilato il tondino preventivamente riscaldato con un phon da carrozzieri e ruotando in modo da distribuire la colla. Ho quindi scaldato con il phon il manubrio dall'esterno. È logico che tutta questa operazione va fatta avendo prima tolto le manopole e l'acceleratore
Questi bilancieri interni pesano circa 150gr l'uno e aggiungono un bel pó di massa all'estremità del manubrio.
Stabilizzano un bel pó ma sento ancora molte vibrazioni su tutto il telaio e sembrano provenire dagli scarichi che ormai sono un colabrodo.
A questo punto proveró a creare un aggancio un po più elastico agli scarichi e vedere che succede in attesa di prendere un paio di terminali nuovi.

Ancora una volta.....Grazie per l'aiuto!

26/07/2012 17:49 #6492 da cisco978
Si risolve un pó ma i morsetti non fanno forte presa e il manubrio ruota se mi appoggio con forza

26/07/2012 16:46 #6491 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Vibrazioni manubrio
Hai provato ad interporre dei ritagli di camera d'aria tra manubrio e morsetti ?

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi