a me ogni tanto mi smetteva di funzionare l'intero impianto elettrico , fatto tante prove poi ponticellando l'intermittenza ho scoperto che era lei a rompere le scatole a tutto l'impianto, percio' ( tanto non costa nulla ) prova a ponticellare i fili che vanno all'intermittenza e speriamo bene.
aggiornamento:
I cavi sembrano tutti collegati bene e non ho trovato niente di strano, tranne i relè delle frecce che era a penzoloni e che ho fissato al telaio...
col tester la batteria misura 11/12 a luci accese e 12 /2,40 a fari spenti.
Se accelero a fari spenti la moto carica sui 13,50 a fari accesi la batteria non carica e rimane sui 11,50 12..
secondo voi potrebbe essere il regolatore? o magari dite che devo cambiare la batteria?
altre idee?
Morini 350 Sport '77
Vespa 150 Sprint Veloce '69...
e se fosse il volano magnete? se io accelero funziona tutto regolarmente..
Se la batteria e' carica ed in buono stato, a motore spento, deve funzionare tutto regolarmente (luci, frecce, spie, ecc.). Ovviamente per qualche minuto, poi la batteria si scarichera'.
E' per quello che sospetterei nel volano magnete, perchè all'inizio la moto va, è dopo qualche minuto che incomincia a fare capricci... magari c'è da cambiare di nuovo la batteria e da cambiare il volano magnete.. bho vedremo dai!
speriamo di risolvere tutto, soffro a vedere quella bellissima moto così!
Morini 350 Sport '77
Vespa 150 Sprint Veloce '69...
e se fosse il volano magnete? se io accelero funziona tutto regolarmente..
Se la batteria e' carica ed in buono stato, a motore spento, deve funzionare tutto regolarmente (luci, frecce, spie, ecc.). Ovviamente per qualche minuto, poi la batteria si scarichera'.
tutti i morsetti di ottone che o sono inbullonati al telaio (masse) o vanno a finire in dei morsetti (fastom )e questi ultimi devono essere integri e stringere bene...( quando li levi se sono molli schiacciare leggermente con una pinzetta , o se rovinati sostituirli )) e le lamelle del portafusibili pulite bene con carta di vetro o <svitol>
I fili di massa imbullonati sul telaio , a destra sotto al serbatoio . Però me lo faceva random , sia a caldo che a freddo