Filtro aria 350 Sport

27/06/2012 17:12 #6020 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Filtro aria 350 Sport
Concordo con te Pietro,ma penso che il valore sia talmente basso da influire in modo poco significativo,forse è meglio per chi cerca filtri che lascino passare un po' di piu' aria.I filtri di carta sono montati sugli enduro,ormai piu' nessuno fa fuoristrada,non si puo' fare da nessuna parte.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/06/2012 16:18 #6019 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Filtro aria 350 Sport

Per quanto riguarda i filtri(qualcuno potra' anche ridere ma a me non me ne frega una mazza,ho visto che funziona) sia quelli per le stradali che per le enduro di carta,se sono in buono stato,principalmente quelli stradali di stoffa sintetica con gabbia in metallo li lavo con H2o e detersivo da piatti,last al limone o altri.Gli lascio immersi per una notte senza strofinarli,eventualmente ripeto,risciaquo abbondantemete con H2o e lascio asciugare naturalmente senza soffiare.Certamente chi produce questi filtri per venderli qualche maledizione me la mandera',ma come detto prima,una mazza!Provare per credere,alla fine vi ritroverete con un filtro.....quasi nuovo,originale,e funzionante!

Franco, anch'io ho tentato il lavaggio. Dato che avevo il detergente K&N del filtro della macchina ho usato quello, poi ho sciacquato e lasciato asciugare. Credo pero' che lavando i filtri di carta si "allargano" i micro passaggi di aria ed il filtro diventa piu' permeabile, anche alla polvere.

27/06/2012 10:49 - 27/06/2012 10:49 #6018 da morini52
Per quanto riguarda i filtri(qualcuno potra' anche ridere ma a me non me ne frega una mazza,ho visto che funziona) sia quelli per le stradali che per le enduro di carta,se sono in buono stato,principalmente quelli stradali di stoffa sintetica con gabbia in metallo li lavo con H2o e detersivo da piatti,last al limone o altri.Gli lascio immersi per una notte senza strofinarli,eventualmente ripeto,risciaquo abbondantemete con H2o e lascio asciugare naturalmente senza soffiare.Certamente chi produce questi filtri per venderli qualche maledizione me la mandera',ma come detto prima,una mazza!Provare per credere,alla fine vi ritroverete con un filtro.....quasi nuovo,originale,e funzionante!

Valsesia.....
La...

27/06/2012 10:07 #6015 da piero57
Mi sa che anch'io devo averli acquistati da questo signore. Devo controllare la moto...

27/06/2012 09:19 #6014 da morini52
Alberto dalla descrizione del banco è lui,puo' darsi che una partita gli sia riuscita male.Abbiamo analizzato la faccenda io e S.M. altro noto morinista,siamo giunti alla conclusione che secondo noi la gomma per la iniezione nello stampo non era sufficentemente calda,quelli rotti sono stati immersi in un vaso chiuso con della benzina per un mese e la gomma non si è sciolta,quindi è adatta alla benza,come ho gia' detto il tutto è in esame da un amico chimico esperto del settore,sentiremo quello che ci dira'.

Valsesia.....
La...

27/06/2012 09:00 #6013 da albe1974
Risposta da albe1974 al topic R: Filtro aria 350 Sport

Ho chiamato anche io trioschi piu' volte e mi ha detto le stesse parole,balle grosse come una casa,si rompono anche i suoi.Comunque se non me li cambia sul serio questa volta il banco glielo rovescio in testa!
Alberto gli avevi comprati da lui ?
Piero non succede niente senti solo che comincia andare male come se fosse soffocata,o se si trancia va solo a uno.Porta pazienza per la presa olio ma sto facendo delle foto,da un carter che devo smontare, che poi ti girero'.E' urgente ??'

Franco, onestamente non ricordo come si chiama. li comprai a Reggio Emilia nel 2009.. un'esposizione molto grande, per la maggior parte parti in gomma.. in mezzo a tutta la gamma della Ariete (nella sezione Moto Morini) erano esposti i manicotti in questione.. ero li proprio per cercarli, e li comprai.
mi sta venendo un'idea, non so se fattibile però... provare a riprodurre i collettori come i primi tipi appoggiandosi a un'officina meccanica.
un mio amico ne ha uno disastrato, me lo faccio dare e faccio il disegno cad quotato, poi chiedo qualche preventivo... che ne pensi?
magari, non userei lo zama, ma qalcosa di meglio..

per Luigi: per filtri a bicchiere cosa intendi? quelli originali che vanno nella scatola filtro?
se son quelli... prima guardali e prova a soffiarli. la posizione della scatola filtro è messa in modo tale da non tirare dentro molta sporcizia... durano tanto. io ne ho 2 nuovi da anni, ma che non ho ancora montato perche quelli che ho su son sempre puliti

Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...

26/06/2012 17:56 #6009 da piero57

Ho chiamato anche io trioschi piu' volte e mi ha detto le stesse parole,balle grosse come una casa,si rompono anche i suoi.Comunque se non me li cambia sul serio questa volta il banco glielo rovescio in testa!
Alberto gli avevi comprati da lui ?
Piero non succede niente senti solo che comincia andare male come se fosse soffocata,o se si trancia va solo a uno.Porta pazienza per la presa olio ma sto facendo delle foto,da un carter che devo smontare, che poi ti girero'.E' urgente ??'

Grazie Franco, nessun problema, fai con comodo.

26/06/2012 17:49 #6008 da luigidipalo
Risposta da luigidipalo al topic R: Filtro aria 350 Sport
Grazie per le risposte, e se voglio comprare i filtri a bicchiere, dove li trovo?? Voi me li consigliate? Oppure alle vostre come avete risolto il problema?

Di Palo Luigi

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi