parti di consumo motore 3 1/2

08/09/2011 09:53 #674 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: parti di consumo motore 3 1/2
ciao Myke,
questa è la batteria che ti dicevo da montare, va bene sia x il 350 e 500 : FIAMM 12 FGH 65 .
questa batteria è ottima sopporta tutto,va bene anche x chi ha il motorino di avviamento ha uno spunto di 200A x 5",(sempre che il motorino di avviamento sia a posto naturalmente)
saluti

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: Myke

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/09/2011 01:12 #652 da Myke
Risposta da Myke al topic R: parti di consumo motore 3 1/2
Controllerò il regolatore col tester, ma dovrebbe funzionare regolarmente!!!
Cmq la batteria è "morta" xkè ho provato a ricaricarla con il caricabatterie e nn si caricava più, è durata quattro anni.

03/09/2011 20:32 #650 da morini52
Gianni dicevo questo a Myke xchè a me è scoppiata una batteria di quelle sigillate non avendo l'impianto di ricarica a posto,regolatore che non svolgeva la sua funzione a dovere,caricava troppo.quindi controllare sempre con il tester l'impianto di ricarica se svolge egregiamente il suo lavoro 14- 14,8 VOLTS,se superiore a questo valore sostituire il regolatore.lunedi' postero' il tipo di batteria sigillata piu' adatta che va bene sia per il modello avviamento a pedale e avviamento elettrico.
saluti

Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

03/09/2011 15:21 - 04/09/2011 10:29 #647 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: parti di consumo motore 3 1/2
Cavoli Franco, questa delle batterie sigillate non la sapevo, però a questo punto mi viene un dubbio, se come dici vanno caricate con basse correnti il risultato è che quando si viaggia con le luci accese, e quindi con assorbimenti continui di almeno 7 amper, il bilancio energetico usando correnti di ricarica inferiori diventa negativo, con il risultato che ci si ritrova presto con la batteria a terra! :woohoo:

Ok, sulle nostre moto non è poi così grave, poiché sono in grado di funzionare anche con batteria a terra, però le batterie al piombo si deteriorano gravemente quando vengono scaricate completamente !

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

02/09/2011 20:51 #636 da morini52
se ti è uscito l'acido dalla batteria due sono i motivi:
1)batteria solfatata che non tiene la carica
2)impianto di ricarica che non funziona regolarmente (regolatore)
attenzione nel montare una batteria sigillata,sappi che vanno caricate con lo stesso voltaggio ma con un amperaggio molto minore rispetto alle batterie acido tradizionale,circa 2/3 minore,all'uopo io monto un regolatore da scooter giapponesi,adatto a caricare con un amperaggio bassissimo per queste batterie.
saluti

Valsesia.....
La...

02/09/2011 13:39 #625 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: parti di consumo motore 3 1/2

Una curiosità: :?
posso tranquillamente usare una batteria sigillata al posto di quella con lo sfiato? L'acido fuoriuscito mi hai macchiato lo scarico sx e il telaio!!!

Tanks :mrgreen:

Certo , è anche meglio , io l'ho messa nel mio K :ok:

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...
Ringraziano per il messaggio: Myke

02/09/2011 10:43 - 02/09/2011 11:00 #620 da Myke
Risposta a morini52

Wow con queste dritte nn avrò margini di errori praticamente!!! Davvero grazie...

Aspetto con ansia le foto e le misure degli attrezzi speciali, la mia mail è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A proposito, dove posso trovare il tuo numero per contattarti in caso di aiuto???

:ok: :woohoo:

02/09/2011 10:38 - 02/09/2011 10:49 #619 da Myke
Una curiosità: :?
posso tranquillamente usare una batteria sigillata al posto di quella con lo sfiato? L'acido fuoriuscito mi hai macchiato lo scarico sx e il telaio!!!

Tanks :mrgreen:

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi