HO SOSTITUITO I CARBURATORI CON DEI 25 phbl ExCALIBUR CON POLVERIZZATORE ALLA 4 TACCA E GETTO MAX 122.
GETTO MINIMO 48 .
é PIU LINEARE RISPETTO AI VHBZ ma è meno corposo ai bassi.
Comunque con la valvola piatta nuova e polverizzatori nuovi , anche i vhbz andavano bene ( Ho la camma M e marmitte del Setti aperte .
un saluto antonio
controllare bene tutti i minimi dettagli altrimenti rischiamo di darvi un cattivo consiglio...... se la ghiera di scarico perde dovrebbe annerirsi la parte li intorno se poi si sente sfiatare con le mani allora ti consiglio di trovare nuove guarnizioni , perchè se entra aria pura dallo scarico logicamente disturba la carb...e inoltre potrest bruciare la valvola.... Ok ?
dalla ghiera di scarico non ho perdite direi ho notato però un leggero sbuffo dove il collettore si collega alla marmitta proprio dalla facsetta che stringe il collettore, cosa posso mettere in quel punto per evitare sfiati?
potrebbe darmi problemi?
grazie
Marco G.
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
controllare bene tutti i minimi dettagli altrimenti rischiamo di darvi un cattivo consiglio...... se la ghiera di scarico perde dovrebbe annerirsi la parte li intorno se poi si sente sfiatare con le mani allora ti consiglio di trovare nuove guarnizioni , perchè se entra aria pura dallo scarico logicamente disturba la carb...e inoltre potrest bruciare la valvola.... Ok ?
ok , ma la mia taratura è solo per i PHBH D28, il getto max è da 140 uguale per entrambi i cilindri polverizz, e spillo del kamel 501, con la camma " S" sono uno spettacolo, ottimi anche con la " M " mentre con i VHBZ 25, il motore va è si accende la moto corre, OK , ma nulla di più, la modifica ai captatori ti sistema un pò, ma c'è da dire che le due curve di anticipo non sono, e non si possono allineare, altrimenti spendi e ti prendi la Kokusan, con i suoi due pick-up separati e lì si che vai di fino, oppure.....
ciao io sono partito da 108 e il motore scaldava terribilmente . ho cominciato passando per 112 poi 115 poi 118 poi 122 . non ho fumate e il motore gira bene con un minimo basso . Il rumore pero' è eccessivo. non so cosa mettere dentro alle ,marmitte ; forse lana di vetro o c'è qualcosa di meglio?
Ciao, ti posto la mia esperienza.. magari può essere utile.
la mia è una 3 1/2 sport 1980.. i carburatori in configurazione come da manuale (polverizzatore 260BD, minimo da 50, filtri aria nuovi ed originali)
quando ho montato i Lafranconi Competizione, che sono molto piu aperti sono impazzito per farla andare bene.
perche ho cominciato a cambiare set-up nella direzione opposta in cui dovevo andare.
pensavo.. scarichi piu aperti = più benzina
dal getto da 112 (di serie) ho provato il 122, poi il 125... sempre peggio.
la moto andava male e faceva i 15 con un litro... fumate nere che non ti dico e non superava i 6000 giri. pensavo ci fosse un problema serio al motore.
allora son tornato al 112... ma ancora non ero soddisfatto
ho speso un "botto" in getti... ma ora ho trovato il bandolo della matassa.
108 al cilindro anteriore. e 110 al posteriore.
il motore prende tutti i giri e la candela è perfettamente color nocciola...
ma, la cosa bella, è che tiene il minimo a un regime molto basso e a 90 all'ora arriva quasi a 30 con un litro.
Moto Morini 3 1/2 Sport k 1980
Kawasaki Gpz 900R...
Ciao pierluigi ho sistemato cos'i la CARBURAZIONE :
getto min 48 valvola gas 40
polverizzatore 260 Ct e spillo e3 getto max 122 e spillo alla seconda tacca .Progressione, riilascio e minimo Ok . Ho tribolato un bel po' ma ci siamo.
La camma è M .
per l'anticipo con la pistola strobo di un amico ho trovato che era troppo anticipato e con qualche grado di differenza tra i due cilindri. Ruozzi suggeriva di fare prove con piu' trasduttori.
E' sensato o ci sono altri modi per rendere uguale l'anticipo fra i due cilindri.
Con la Bifuel mi sono sempre trovato bene usando anche l'additivo sostitutivo del piombo.
un saluto ti giro il mio cell 335 6507985
antonio
Antonio, se mi mandi una email ti invio l'articoletto che avevo scritto per gli amici del Morini Club olandese su come pareggiare i due anticipi (ammesso che lo sfasamento sia pochi gradi...).
Ciao pierluigi ho sistemato cos'i la CARBURAZIONE :
getto min 48 valvola gas 40
polverizzatore 260 Ct e spillo e3 getto max 122 e spillo alla seconda tacca .Progressione, riilascio e minimo Ok . Ho tribolato un bel po' ma ci siamo.
La camma è M .
per l'anticipo con la pistola strobo di un amico ho trovato che era troppo anticipato e con qualche grado di differenza tra i due cilindri. Ruozzi suggeriva di fare prove con piu' trasduttori.
E' sensato o ci sono altri modi per rendere uguale l'anticipo fra i due cilindri.
Con la Bifuel mi sono sempre trovato bene usando anche l'additivo sostitutivo del piombo.
un saluto ti giro il mio cell 335 6507985
antonio