Metti l'olio nella vaschetta riempiendola bene; copri poi la vaschetta col palmo della mano per evitare che schizzi fuori con danni alla vernice. Poi, avvalendoti della collaborazione di un aiutante, fai allentare il tappo a vite sulla pinza, cui avrai collegato un tubetto di gomma per il recupero dell'olio. Fai aprire il tappo e, con la mano ben premuta sull'orlo della vaschetta, dai una pompata fino a fondo corsa. NON lasciare la leva, fai chiudere il tappo, quindi lascia. Ripeti le operazioni rabboccando via via olio in vaschetta finchè l'aiutente non riferirà di non aver visto più uscire aria.
Sciacquati bene la mano con acqua, vedrai anche che l'olio dei freni te la lascerà bella pulita.
Ripeti l'operazione dopo qualche giorno di riposo dell'impianto.
Salve a tutti, ieri ho acquistato le pasticche, il tubo freni, e l'olio per la mia moto, una volta montato tutto, ho messo l'olio nella vaschetta rotonda, ho frenato quasi 100 volte ma l'olio non scendeva. ho tolto il tubo dalla vaschetta ho provato lo stesso ma l'olio non usciva dal buco, usciva solo un po di aria. Come mai è successo questo?? Mi sapete dire come fare per far scendere l'olio nei tubi??