Ciao Domenico questa è la sez. tecnica ( passa poi alla presentazione nell'apposita sez. e spiegaci che moto hai ecc..) per il tuo problema sono tante le cose da controllare.....il gioco dei cavi....le ghigliottine sono usurate ?......non è che le valvole sfiatano aria nell'aspirazione........inoltre i getti ,polverizzatori , viti dell'aria.....sono giusti ?...ci devi spiegare bene la moto è stata comprata di recente o era tua ma ferma da anni ....ecc.... ( prima di darti cattivi consigli è meglio capire bene ) Ok?
Ciao a tutti, mi presento sono Domenico!
Sono appassionato di Vespe e Morini!
Con la mia 350 sport del 77 che ho preso da poco,ho dei piccoli problemi e volevo chiedervi un parere..
Il morini deve scaldare davvero tanto prima di poter togliere l'aria senza avere strappi o che si spenga e in ogni caso rimane davvero alto di giri al minimo (3000 rpm) anche dopo tolta l'aria. Quando provo ad abbassare il minimo ai 2000 rpm si affoga e si spegne e poi fa fatica a ripartire, ma riparte sempre.
Inoltre non regisce alla vite del minimo del carburatore destro.
A volte alza da sola i giri del minimo..per poi riabbassarli.
La moto va e cammina bene a caldo,senza vuoti o anomalie, ma volevo risolvere questi problemi..perchè non posso scaldare la moto mezzora prima di andare abbastanza bene..
tenete conto che ho ZERO esperienza su questi motori e poca su due tempi vespa.
Cosa posso fare secondo voi? cosa potrebbe essere? La carburazione?
Non c'è nessuno a Milano che può venire a farmela (pagando)?
Ho paura a muovermi per troppi km..non mi fido ancora
GRAZIE A TUTTI!!
Ciao, che zona di Milano sei? Io abito in zona est (Truccazzano), se vieni a trovarmi potrei provare a dati una mano.
Ciao a tutti, mi presento sono Domenico!
Sono appassionato di Vespe e Morini!
Con la mia 350 sport del 77 che ho preso da poco,ho dei piccoli problemi e volevo chiedervi un parere..
Il morini deve scaldare davvero tanto prima di poter togliere l'aria senza avere strappi o che si spenga e in ogni caso rimane davvero alto di giri al minimo (3000 rpm) anche dopo tolta l'aria. Quando provo ad abbassare il minimo ai 2000 rpm si affoga e si spegne e poi fa fatica a ripartire, ma riparte sempre.
Inoltre non regisce alla vite del minimo del carburatore destro.
A volte alza da sola i giri del minimo..per poi riabbassarli.
La moto va e cammina bene a caldo,senza vuoti o anomalie, ma volevo risolvere questi problemi..perchè non posso scaldare la moto mezzora prima di andare abbastanza bene..
tenete conto che ho ZERO esperienza su questi motori e poca su due tempi vespa.
Cosa posso fare secondo voi? cosa potrebbe essere? La carburazione?
Non c'è nessuno a Milano che può venire a farmela (pagando)?
Ho paura a muovermi per troppi km..non mi fido ancora
GRAZIE A TUTTI!!
Morini 350 Sport '77
Vespa 150 Sprint Veloce '69...