Help!

20/06/2012 21:39 #5921 da morinijash
Risposta da morinijash al topic R: Help!
Problema risolto,era la carburazione, ora la moto va bene, tranne un problemino, che quando sono a caldo e metto la prima, parto, ma spesso la moto si pianta e si spegne, come se cercassi di partire in seconda per esempio. Questo però lo fa solo a caldo.

ho aperto cmq un altro topic per non mischiare le due cose in quanto son sicuro non dipenda dalla carburazione, i problemi che avevo prima credo siano finalmente risolti.

Questo problema lo aveva anche prima, ma non credevo fosse una cosa a parte.

Morini 350 Sport '77
Vespa 150 Sprint Veloce '69...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/06/2012 21:57 #5752 da morinijash
si quello dell'acceleratore che non tornava bene,l'ho sistemato da solo con un po di olio per miscela a 2t della mia vespa del 69!

Morini 350 Sport '77

08/06/2012 21:10 #5745 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Help!
son piccolezze però i cavi dell'accelleratore devono essere ben lubrificati, non avere curve strane o costrizioni e ci vuole qualche mm. di gioco libero quando giri il manubrio non devono accellerare ( poi ultimissima cosa il comando del gas gira bene mi è successo personalmente che era troppo in dentro la manopola e sfegando non ritornava bene indietro )

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

08/06/2012 19:24 #5744 da morinijash
mha teoricamente le valvole me la ha regolate.. e ha cambiato le guarnizioni..

i cavi intendi della frizione e dell'acceleratore?

Morini 350 Sport '77

08/06/2012 19:04 #5743 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Help!
tienici informati ,se risolvi comunque sono da controllare anche i cavi che devono avere un po di gioco, e la misura dei getti del massimo e soprattutto che non ci sia una valvola che sfiata aria nell'aspirazione (ciò disturba molto la regolazione del minimo te ne accorgi se si scalda il corpo carburatore )

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

08/06/2012 17:56 - 08/06/2012 17:58 #5739 da morinijash

Dato che Perfetti ti ha fatto il lavoro io tornerei da lui a spiegargli il problema.
Comunque, dando per scontato che la carburazione sia stata fatta a caldo ed i carburatori siano allineati, i casi sono due: ho hai miscela minimo grassa o magra. Dovresti, prima che il motore tende a spegnersi, dare una leggera sgassata. Se la carburazione e' grassa al minimo avrai che il motore sale quasi a fatica (le candele si saranno sporcate). Se la carburazione e' magra al minimo vedrai il motore salire normalmente ma quando chiudi il gas il minimo viene raggiunto lentamente. Potresti lasciarla spegnere al minimo, smontare le candele e vedere la colorazione.
A questo punto potresti provare ad intervenire sulle viti miscela minimo conseguentemente.
Tieni conto che potrebbe trattarsi anche di un problema elettrico (mancate accensioni , candele nere e motore che si spegne).

Mio padre ha voluto farmi una sorpresa e l'ha portata da Perfetti.. tornando a Milano ho trovato la Morini pronta, se non per questo problema.. peccato!

Passo da Perfetti a vedere un po dai..

cmq mi da l'idea che quando sgaso un po sale normalmente e scende a fatica, potrebbe essere magra al minimo secondo quello che dici tu Piero!

vi faccio sapere..

cmq è risolvibile no?

Morini 350 Sport '77

08/06/2012 14:42 #5735 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: Help!
Dato che Perfetti ti ha fatto il lavoro io tornerei da lui a spiegargli il problema.
Comunque, dando per scontato che la carburazione sia stata fatta a caldo ed i carburatori siano allineati, i casi sono due: ho hai miscela minimo grassa o magra. Dovresti, prima che il motore tende a spegnersi, dare una leggera sgassata. Se la carburazione e' grassa al minimo avrai che il motore sale quasi a fatica (le candele si saranno sporcate). Se la carburazione e' magra al minimo vedrai il motore salire normalmente ma quando chiudi il gas il minimo viene raggiunto lentamente. Potresti lasciarla spegnere al minimo, smontare le candele e vedere la colorazione.
A questo punto potresti provare ad intervenire sulle viti miscela minimo conseguentemente.
Tieni conto che potrebbe trattarsi anche di un problema elettrico (mancate accensioni , candele nere e motore che si spegne).

08/06/2012 12:13 #5731 da morinijash
Aggiornamento:

allora, sono andato dal meccanico (perfetti moto) ho revisionato completamente i carburatori e pulizia, cambiato il rotorino di accensione, regolato e allineato i carburatori, regolato il gioco delle valvole, cambiato gli spilli con sede galleggiante carburatore, cambiati tubetti benzina, guarnizioni coperchi valvole le guarnizioni dei carburatori, boccole teflon carburatori.

Ora la moto ha eliminato i problemi che aveva, parte con una pedalata, tiene il minimo a circa 1600 e l'aria la posso tirare giu molto presto.

questo a freddo..

A caldo però succede che la moto in movimento va bene, ma quando mi fermo a motore acceso, sta sui 2000 giri, dopo poco che sono fermo scende di giri, ma dopo qualche secondo in più, continua a scendere di giri fino a che sento che si affoga e si spegne.

La moto presenta questo problema anche se:
apro il tappo della benzina, chiudo un rubinetto benzina o l'altro, li tengo aperti insieme, li tengo chiusi insieme.
Succede anche se tiro l'aria.

L'unico modo è sgasare un po ai semafori, non appena vedo scendere i giri.

I problemi li noto solo se mi fermo, ripeto che se la moto invece cammina, non presneta vuoti o problemi, anzi va bene direi.

La moto quando si spegne riparte con una pedalata normalmente.

Cosa potrebbe essere ragazzi? uff mi sto un po demoralizzando.

ps. ho notato che se tengo i rubinetti aperti tutta la notte (per esempio) la mattina trovo il rubinetto bagnato di benzina può centrare?

Morini 350 Sport '77

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi