Se cambi il paraolio assicurati che sia inserito 1,5-2 mm al massimo oltre il bordo della sua sede , di più o di meno provoca perdite , comunque sul manuale è spiegato
Morini 52,come dicevi tu prima di tutto lavere bene la zona destra poi ricontrollare dopo un bel giro di riscaldamento, e stavo pensando potrebbe perdere anche dalle brugolette che tengono ferma la bronzina di banco ??
Guarda che io parlavo del cuscinetto del pignone,se il cuscinetto di banco (che è di metallo bianco e non a sfere) ha tanto gioco dovresti sentilrlo quando è in moto e scuotendo radialmente il volano.Sostuire la cinghia non comporta questo tipo di problema.
Graande morini52! si dev'essere la nuova cinghietta in tiro che puo aver spostato di qualche centesimo l'albero!
A questo punto se il cuscinetto ha preso gioco ...sono rovinato
a questo punto però...occorre togliere il rocchetto!! e non penso sia chiavettato!! vado incontro a problemi di fase???
domani inizierò seriamente il lavoro sul paraolio, non devo farmi prendere dalla foga!
Vinceremo anche questa!! speravo già di postare una foto della moto finita... ma non è ancora ora!!
Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.
Per poter capire e vedere bene il problema è buona norma toglire il carter,smontare il volano,statore e cinghia.Se uno dei due paraoli perde,la cosa dovrebbe vedersi subito,se non si nota bene lavare tutta la parte destra del carter,anche dove c'è il pignone.Molte volte l'olio esce dalle viti di unione dei carter specie nelle prime serie che non portano il gommino di giunzione.Altre volte per la troppa tensione della catena si rovina il cuscinetto del pignone e il paraolio con perdita.Non è molto facile togliere i paraolio dall'esterno,si rischia di rovinare la sede di alloggiamento o l'albero con attrezzi accuminati che dopo ne pregiudicano la tenuta,ma con pazienza e stando attenti si riesce nell'intento.Non sei il primo a questo problema,sono abbastanza rari ma a volte .....pancia a terra, non scoraggiarsi mai e procedere a riparare qualsiasi guasto.
Quando si rimonta attenzione a non rovinare il labbro interno paraolio.Io metto del nastro isolante nero arrotolato dall'interno verso l'esterno e grasso,che poi sfilo srotolandolo.