Gomme per morini 125 h

22/03/2012 19:39 #4200 da Nick
Risposta da Nick al topic R: Gomme per morini 125 h
Ciao morini52, tu avevi accennato al raddrizzare i cerchi a freddo, però come posso fare? Il fatto è che non voglio pagare il gommista (o il tipo a cui lo manderebbe), e visto che questa bozza (anzi bozze, sono due parallele nello stesso punto, però non interessano il canale ma solo i lati, quindi dovrebbe essere riparabile.

Ciaoooo!

MOTO MORINI 125 H 1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/03/2012 20:41 #3879 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: Gomme per morini 125 h
concordo con morini52, io ogni due anni via tutto sul dart, gomme nuove, per tenere si devono consumare è una regola.
Ringraziano per il messaggio: Nick

01/03/2012 18:47 #3878 da Nick
Beh la vernice è già rovinata, nel caso potrei portarti il cerchio lo stesso oppure sapere come tu faccia? Io sarei molto tentato dalla "martellata" :whistle: ...

Beh le avon mi interesserebbero, peccato che non trovo quelle della mia misura, anche se mi piacciono abbastanza, mentre avrei ancora premura di capire la questione indici di carico e relativi squilibri tra anteriore e posteriore in caso di indici mentali, oppure è solo una s**a mentale?

I cuscinetti li ho cercati ma i 2rs mi sembra siano piccoli piccoli, almeno quelli che ho trovato, la misura non dovrebbe essere sui 40mm diametro e 10 spessore (diametro interno?) e visto che non costano molto penso di cambiare anche quelli...

In ogni caso grazie mille per tutte le risposte e la pazienza dimostratami ;)

MOTO MORINI 125 H 1979

01/03/2012 14:25 #3875 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: Gomme per morini 125 h
I cerchi bozzati in lega io li radrizzo senza nessun problema,non rovino la vernice e se necessita ripasso anche il canale.Molti scaldano il cerchi rovinando la vernice con conseguente sabbiatura e riverniciatura,se necessita pero' avendo presenza di ossido e vernice screpolata nell'occosione è bene ripristinare il tutto con sabbiatura e verniciatrura a polveri avendo un ottimo risultato.Quando si sostituiscono le gomme controllare i cuscinetti(il 90% dei casi sono distrutti) montare quelli a tenuta stagna 2RS.Occhio al DOT delle gomme,molte volte a prezzi bassi si comprano gomme gia vecchie di parecchi anni,chiedere sempre di che anno sono,sono anche segnate sul pneumatico,settimana/anno.Io personalmente preferisco sempre una gomma morbiba indipendentemente dai kilometri che potra' percorrere,la gomma morbiba è sempre la piu' efficace in qualsiasi tipo di situazione,frenata,curva improvvisa,bagnato.Normalmente le mie moto sono equipaggiate con pneumatici made in UK, AVON per le enduro,DUNLOP k81 per le piu' vecchie. UK perchè in quel paese (sono stato parecchie volte) minimo piove a giorni alterni quando non piove anche due volte al giorno,fanno delle gomme per moto per me le migliori per qualsiasi condizione di tempo.Per le moto preparate da strada e da pista HEIDENAU o BRIDGESTONE.Mai comprare gomme costruite fuori dalla comunita' europea peggio ancora corea o cina,ho notato che grandi marchi vendono gomme costruite in brasile o altri continenti,sono gomme che valgono poco,dico questo per prove efettuate su mie moto e ne ho constatato la poca validita' e sicurezza,senz'altro hanno una lunga percorrenza in termini di kilometri,non si consumano mai,sono dure dopo poco come un baccala' ma non tengono un ca.........
Moto vecchia ma gomme nuove,ne va della nostra e altrui incolumita'.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...

01/03/2012 11:15 #3873 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: Gomme per morini 125 h
nick lae monto da non molto.. ho fatto piu o meno 2000km e l'usura mi sembra nella norma ma forse è presto per dirlo..
ciao!!

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

29/02/2012 18:31 #3863 da Nick
Beh io non ho guardato nessuna condizione di vendita e mi sono fregato altamente di altri aspetti :lol: più che altro era per farvi vedere le varie gomme disponibili e farmi consigliare, tutto qui...

Il sito di Admin è ottimo, ha prezzi concorrenziali davvero! Anche se le heidenau RSW costano il doppio come al solito, comunque vedrò, il gommista a cui mi ero rivolto (che è disponibile) non conosceva le Heidenau ma Metzeler, Continental, Pirelli, Michelin e Bridgestone sì, il fatto che io sia titubante deriva dalle gomme comprate precedentemente (nel 2009 da lui comprai delle M45 del 2006, poichè aveva solo quelle in magazzino ed io avevo fretta, a 120 € circa, e il rimontaggio del mio pneumatico mi era costato 5 €, ah le gomme con la camera nuova inclusa...)...

Non so sono ancora indeciso tra Pirelli ed Heidenau (le altre non mi ispirano tanto, non so perchè) più che altro perchè forse si sposano meglio con utilizzo a tutto tondo (tragitto domenicale, pioggia, viaggi anche impegnativi , pista) però potrei tranquillamente sbagliarmi.

Ultima cosa: un cerchio bozzato in lega si può riparare?

Gavio da quanto le monti\ quanto si usurano?

Grazie a tutti per le tempesive risposte (anche se dovrò ancora interrogarvi quando smonterò motore e altre parti :P )

Ciaoooo!

MOTO MORINI 125 H 1979

29/02/2012 17:33 #3859 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: Gomme per morini 125 h

Scusa Nick, hai mai comprato su questo sito? I prezzi sembrano concorrenziali. Pero', mi pare di aver capito leggendo le loro condizioni di vendita, che prima si acquista e poi loro verificano la disponibilita' ...

Io non questo sito non lo conosco, però vedo che la sede è in Polonia, c'è di buono che non ha spese di spedizione anche per un solo pneumatico.
Io ho già acquistato da questo sito tedesco: www.mynetmoto.com/motorradreifen.cfm/lan...tici_gomme_moto.html
e mi sono trovato bene, anche come prezzi erano ottimi, la spedizione è di 15,00 €uro fino a tre pneumatici, però poi andare a farseli montare non è per niente simpatico, e va a finire che con montaggio e camera d'aria nuova alla fine spendi uguale a fartele procurare direttamente dal gommista.

Inoltre ho l'impressione che i margini si siano ridotti parecchio, ho verificato per due pneumatici nuovi per la mia Scrambler Dunlup trailmax TR91 avanti e dietro, sui due siti in questione e il risultato è stato:

mynetmoto.de: 208,6 € + 15 di spedizione
oponeo.it: 222,00 € oltretutto ho faticato perchè la ricerca sul sito non mi sembra che funzioni molto bene!

poi ho chiamato il mio gommista e gli ho chiesto un preventivo per le stesse gomme montate equilibrate (e addebito dello smaltimento), totale richiesto 223,00 € :woohoo:

Quindi mi pare che la concorrenza della rete abbia dato i suoi frutti, abbassando i prezzi dai gommisti, quindi non conviene più!

Per Nick, io per la 125 mi sento di consigliarti le Metzeler, tipo queste:

www.mynetmoto.com/motorradreifen_details...rfect_me_22_m/c.html

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

29/02/2012 11:43 #3857 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: Gomme per morini 125 h
ciao nik secondo me le pirelli city demon sono buone gomme e hanno un raporto qualita prezzo secondo me giusto, io le monto tuttora sul mio 125h e mi sto trovando bene, mi è capitato anche di usarle sotto la pioggia e si sono comportate bene,
quindi a mio giudizio sono un prodotto valido.
magari se qualcuno ha provato queste e altre gomme potrebbe fare un confronto :)

Marco.

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi