Scusa Nick, hai mai comprato su questo sito? I prezzi sembrano concorrenziali. Pero', mi pare di aver capito leggendo le loro condizioni di vendita, che prima si acquista e poi loro verificano la disponibilita' ...
Ora ci sono molte gomme nell'elenco, io monto le M45 della michelin, che vanno abbastanza bene ma di cui nella guida disinvolta io non mi fido tanto (anche se sono arrivato a raschiare la marmitta più volte) quindi vorrei qualcosina di più performante di queste, ma con una durata simile (le monto da 10000 km circa e vanno bene, però il posteriore è finito).
Le Heidenau mi sembrano buone, però non so se scegliere le RSW (che costano uno sproposito) o le normali, all'anteriore K45 e K39 e al posteriore K65 e K33 36 che però non ci sono sul sito.
Poi delle pirelli City Demon ne ho sentito parlar bene, e hanno un buon prezzo, ma anche lì non saprei.
Alla fine ci sono bridgestone, metzeler e continental, però non conosco queste marche più di tanto e non so come possano andare...
Poi ho un dubbio riferito all'indice di carico: le mie M45 hanno 48 reinf all'anteriore e 52 reinf al post, mentre la maggior parte mette 42 all'anteriore e 47 al posteriore (o di nuovo 52) ; il fatto di mettere indici di carico elevati al post e bassi all'anteriore non rende la faccenda pericolosa? Non rischiano di stallonare le gomme in caso di forte carico (in due e con qualche bagaglio, lo chiedo perchè quando sono andato in toscana con le mie avevo caricato un tizio con uno zainone enorme e in tutto saremo pesati 160 kg...)
Tutto qui .
Ciaooooo!
P.S. utilizzo la moto anche con la pioggia e non vorrei avere problemi con quella condizione