FORCELLE

06/02/2012 18:39 #3501 da mircoriz
Risposta da mircoriz al topic R: FORCELLE
Che dire...mi avete riempito risposte! meglio di cosi non potevo chiedere, ma una sola cosa non mi è chiara, la frase:" .Spessori di adattamento portano senz'altro a ovalizzare e a obbligare il tutto al perfetto scorrimento." se è ovalizzato non abbiamo il perfetto scorrimento...e se riesco a controllare il perfetto abbinamanto, la modifica la posso anche tenere, male non fà, è poi una questione di quote, misure della staffa e distanza dei gambali. Per gli scarichi tenterò una brunitura come mi hanno spiegato, batteria ok, per la frizione sono già documentatissimo...qui il materiale non manca!
già tutto stampato. Per i cilindri la cosa è piu seria e dovrò rimandare a temperature piu accettabili!! Sabato avevo sei gradi in garage! Ho resistito fino a mezzogiorno, anche con 12-13 gradi è durissima lavorare!
Nel frattempo magari, potrei progettarmi o cercare qualche disegno per lo strumento prova pressione dei cilindri, che dite? nessuno ci ha ancora provato?
In ultimo, di sicuro ci vedremo in FB. cercatemi come Famiglia Rizzolo
Saluti e ringraziamenti a tutti!
P.S. prometto...i prossimi quesiti li metterò nelle discussioni già aperte:unsure:

KANGURO 350 X2
AERMACCHI 350 GT 72
GILERA 124 5V...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

05/02/2012 20:57 #3478 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: FORCELLE
Piastre antisvergolo di quel tipo, con quel sistema di regolazione, le produceva un azienda che mi pare si chiamasse Cremonini, io le avevo comprate per una Cagiva Alazzurra 650.
Non sono di certo originali Morini.

05/02/2012 20:43 - 05/02/2012 21:30 #3476 da Joebar
Risposta da Joebar al topic R: FORCELLE

Rendering Error in layout Message/Item: Could not connect to resource: http://open.api.ebay.com/shopping?callname=GetSingleItem&appid=Giovanni-Morinisp-PRD-82eb84a53-cf979d40&siteid=101&responseencoding=JSON&ItemID=120677049615&version=889&trackingid=DIODO61&trackingpartnercode=9. Please enable debug mode for more information.

05/02/2012 20:24 - 05/02/2012 20:33 #3475 da morini52
Risposta da morini52 al topic R: FORCELLE
L'arco tra i gambali antisvergolamento il kanguro non lo ha mai avuto,è una modifica fatta artigianalmente visto che ha anche dei spessori di adattamento.Una piastra fatta bene deve copiare perfettamente il diametro esterno del gambale senza spessori e l'interasse al centesimo per il perfetto scorrimento degli steli all'interno dei gambali.Spessori di adattamento portano senz'altro a ovalizzare e a obbligare il tutto al perfetto scorrimento.Sostituzione olio come ho gia' spiegato,poca spesa tanto rendimento.
Quanti km ha la moto?
Fumo dallo scarico,potrebbe essere dato dalla usura delle fasce o probabile eccessivo gioco di una guida,non ci hai detto pero' se è fumo nero o bluastro.Se nero miscela grassa,o corrente insufficiente quindi cilindro che brucia male.Se bluasto mangia olio.All'uopo puoi accendere la moto e staccare una pipa candela alla volta,la moto al minimo deve rimanere accesa anche con un cilindro solo,se si spegne hai senz'altro un problema di corrente.E' bene sempre fare prima l'allineamento e pulizia dei carburatori per poi capire meglio i problemi.Se dopo questo il fumo persiste devi smontare teste e cilindri e procedere alle verifiche fasce,guide a acccoppiamento cilindro pistone con relative tolleranze,cilindri GILNISIL.
Frizione è gia' stato spiegato come agire per i paraoli e loro perdita di olio,per togliere la campana allentare le viti di 3/4 giri e battere sulla testa e vedrai che la campana si stacca dalla primaria e eventualmante la prendi con due pinza americane a 180° e l'estrazione è facilissima,non serve nessun estrattore.Con platorello in mano è bene ripassare le gole (in presenza di solchi che generalmente si formano con il tempo) dove scorrono i dischi di acciaio.

WORK IN PROGRESS MORINI52
Valsesia.....
La...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

05/02/2012 19:53 #3474 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: FORCELLE
L'arco tra i due gambali non mi risulta ci fosse in origine,mi sembra più un adattamento con parti di un altra moto, e prima di smontare le teste per verificare se ci sono probl.. ti consiglierei di provare la compressione dal foro della candela..(ti devi fare prestare l'attrezzo da un mecc. ) di entrambi i cilindri.......ah quanti Km hà? ultima domanda sai che siamo come gruppo anche su facebook......se mi mandi il nome ti aggiungo poi vedi tù se ti piace o nò Ok
Ciao

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

05/02/2012 13:14 #3461 da mircoriz

KANGURO 350 X2
AERMACCHI 350 GT 72
GILERA 124 5V...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

04/02/2012 23:16 #3454 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: FORCELLE
imageshack.us/ :io le foto le carico prima su questo, poi incollo il link per vederle sul forum
....help..... mi pare ci fossero altri modi ??suggerimenti

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

04/02/2012 19:21 #3449 da 6pier5
Risposta da 6pier5 al topic R: FORCELLE
le foto non si vedono :no almeno io non vedo

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi

Non sei identificato sul sito.