La cosa strana è che sembra che sia stato verniciato questo Carburatore , ma dentro com'è si muove liberamente sotto questa valvola di chiusura c'è ancora la gomma
Da quello che dici la moto sta acceso solo con "aria" tirata, altrimenti si spegne, questo mi fa pensare che il circuito del minimo non funziona, io farei un ulteriore controllo dell'effetiva pulizia del getto del minimo.
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
non sono le viti laterali (in orizzontale), è proprio il "dispositivo di avviamento) quello in verticale da dove entra il controllo dell'aria cioè quella dove entra il filo (che parte dalla manopola del manubrio per intenderci), la molla ecc. ..
grazie sempre
Grazie per il suggerimento. Ho provato ma non va.
Ho invece provato a svitare e togliere il regolatore dell'aria (molla inclusa) lasciando aperta la sede in cui si inserisce il controllo dell'aria nel carburatore, la moto si accende e funziona e tappando con il dito l'apertura, resta anche accesa per un po' .. poi aumentano i giri e bisogna spegnere tutto.
Grazie per qualsiasi suggerimento
Magari hanno messo dentro un Or nel foro della vite aria con uno spillo pulisci bene il foro e controlla anche le ghigliottina che non sia montata al contrario ......