Regolatore di tensione 12V

23/05/2024 23:26 #34543 da Teigrek
Risposta da Teigrek al topic Regolatore di tensione 12V
Ho letto questo topic.

www.morinispecial.it/forum/Tecnica/30009...ensione.html?start=8

User bevotroppo ha spiegato nei minimi dettagli il principio di funzionamento del regolatore originale ed ora lo capisco meglio.
Ora posso formulare la domanda in modo più preciso:
O qualcuno dei regolatori attualmente prodotti essere un'alternativa all'originale?
Naturalmente sarebbe carino acquistare l'originale. Ma per cominciare, potrebbe esserci anche un regolatore cinese se funziona correttamente.
E in futuro, quando riuscirò ad acquistare l'originale, potrò sostituirlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/05/2024 21:22 #34542 da Teigrek
Regolatore di tensione 12V è stato creato da Teigrek
CIAO,
Questo è il mio secondo post su questo forum (il primo nella sezione
presentiamoci). Vivo in Polonia e qui le Moto Morini sono rare e nessuno conosce queste moto. Ho acquistato una Moto Morini Kanguro con motore Camel 501 (progetto incompiuto). Telaio, motore, ruote e cinque scatole di pezzi. Ho notato che lo statore del alternatore non è originale. Probabilmente si tratta di uno statore da 12V di qualche altro modello Moto Morini. Ha 4 cavi:
1) giallo
2) giallo
3) rosso
4) verde
So solo che quello verde serve per alimentare i moduli di accensione.
La mia ipotesi è che i due gialli e quello rosso dovrebbero essere collegati al regolatore di tensione.
Purtroppo nelle scatole dei ricambi ho solo il regolatore originale Kanguro (6V/12V).
Quale regolatore dovrei acquistare per funzionare correttamente con il mio statore?
Una volta che avrò un set compatibile (statore e regolatore), potrò costruire un nuovo impianto elettrico a 12V. So che originariamente era 6V/12V, ma a causa della difficoltà di accesso ai pezzi di ricambio devo improvvisare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi