Grazie mille, ora è più chiaro. Quindi il bianco può essere collegato alla massa della moto, (eventualmente attraverso la morsettiera) giusto?È possibile che il proprietario precedente abbia sostituito lo statore, non so.Allego una foto della morsettiera e del regolatore sulla mia moto (sto iniziando ora a installare l'impianto elettrico).
Lo statore è a" ponte" i due fili gialli vanno al regolatore di tensione, il bianco e il verde vanno ai trasduttori(bobine).Il filo bianco è una massa supplementare che parte dallo statore.
Il regolatore di tensione a ponte deve avere 4 lamelle "faston": 2 marcate G G a cui vanno collegati i fili gialli, 1 marcata B+ a cui va collegato il filo rosso che arriva dalla morsettiera principale, 1 marcata C a cui va collegato il filo marrone che arriva dalla morsettiera principale ( è il + della batt. che viene alimentato girando la chiave su "ON",il verde e il bianco vanno ai trasduttori passando dalla morsettiera( spaghettata).Il mio dubbio è che sia stato sostituito lo statore perchè il K1 dovrebbe avere ancora o statore in "controfase" con relativo regolatore.
Corsarino - 68
Kanguro X1 - 84
Kanguro X3 - 91...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, Furbuffo56
Buongiorno,
Qualcuno ha lo schema elettrico della 350 K1 sport 3 dischi? Ho cercato in rete e anche nel forum ma non lo trovo. In quello giusto ci devono essere 5 fili che escono dal generatore: due gialli, uno verde, uno rosso e uno bianco. Grazie!