le pipette e i cavi sono nuovi, e non è problema d'olio. come ribadicso il problema si è ribaltato all' opposto come ilcilindro anteriore presentava una candela perfettamente pulita (come neanche avesse scoppiato)ora lo stesso cilindro anteriore con il carburatore del secondo cilindro, la stessa candela si presenta imbrattata o meglio dire polvere di depositi corboniosi neri,che al contatto conil dito si tolgono. ho contollato le valvole gas e le guaine,e quando agisci sulla manopola del gas in fase di chiusura completa(nel silenzio più assoluto) emettono entrambe un tic di chiusura completa.penso che i fastom come tu mi dici siano i capicorda dello statore che vanno a inserirsi nella morsiettiera della fiancato destra della moto. oggi lo controllerò
Proverei a controllare le pipette e i cavi delle candele , e poi anche un controllo del gioco delle guaine dell'accelleratore ( non penso che abbia invertito anche loro ) sai basta che uno apra un pochino prima, una bella pulita ai fastom delle bobine e per ultimissimo controllo dell'anticipo con la pistola stroboscopica........
naturalmente se il nero che dici è causato da un consumo di olio cambia tutto...........
ho un problema: la candela del cilindro anteriore rimane scura e "nera", mentre quella del cilindro posteriore risulta perfettamente pulita senza alcun segno di imbrattamento.Ho invertito la posizione dei carburatori da un cilindro all'altro e il problema rimane. Questa prova a mio avviso e per baipassare l'argomento elettrico (la fase, captatori, statori bobine e regolatori nonchè valvole) penso!!!.i collettori dei carburatori sono in metallo e non in gomma come nelle ultime serie. Ho controllato i vari serraggi, getti,spilli. Non ho fatto la prova del vaquometro.Le valvole gas sono in sintonia. le candele sono NGKBP7ES