Ammortizzatore di sterzo e cavalletto laterale

08/12/2011 20:58 #2366 da Joebar
:no Non mi sembra proprio un Valentini, dalla curva del collettore anteriore mi ricorda molto il Fridegotto, ma solo per quanto riguarda i collettori, mentre la parte finale è sicuramente una modifica, hanno tagliato via il terminale originale e applicato un tromboncino cromato.

Qui sotto lo vedi in configurazione originale in una vecchia foto di mio fratello in gara alla Ballabio Piani Resinelli

File allegato:

A memoria però lui non aveva problemi con il cavalletto laterale, potrebbe essere che in conseguenza della modifica il collettore del cilindro posteriore si trovi leggermente ruotato andando ad interferire, prova a togliere il terminale e poi dopo aver allentato le ghiere sulle teste guarda se riesci a ruotare il tutto di qualche grado.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/12/2011 08:56 #2346 da locutus
questa è la foto del lato destro da dove potete vedere anche il cono della marmitta.

imageshack.us/photo/my-images/263/img5783zu.jpg/

08/12/2011 08:53 #2345 da locutus
Ecco le foto del particolare della marmitta e dell'aggancio del cavalletto laterale.
Come potete vedere la marmitta va ad occupare lo spazio per il cavalletto.:evil: :evil: :evil:
Avrò preso un'altra fregatura?:angry: :angry: :angry:
Lascio a voi esperti la parola.

imageshack.us/photo/my-images/192/img5901h.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/192/img5901h.jpg/
imageshack.us/photo/my-images/829/img5899p.jpg/

08/12/2011 00:41 #2340 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Ammortizzatore di sterzo e cavalletto laterale
E vogliamo parlare della 90/90 anteriore???:? :? :?

07/12/2011 22:44 #2336 da Joebar
Concordo in pieno Bianconi, anche secondo me sarebbe stato più sensato poter aggiornare il libretto con la 110/90, che come da tabella riportata anche qui sul sito, è a cavallo tra la 3.50 e la 3.75, ma purtroppo non è così!

Io ho la fortuna che sul mio libretto già in origine hanno riportato sia la 3.50/18 che la 410/18, quindi faccio un po' meno fatica a trovare i pneumatici, però visto che le Avon non si trovano di queste misure, potrei decidere anche io per le 110/90, scoccia però rischiare di essere fermato da qualcuno che se ne fregha delle tabelle e ti pianta grane! :unsure:

Per gli scarichi sicuramente due scarichi separati, e con collettori di uguale lunghezza, danno i migliori risultati sopratutto per uso in pista, lo stesso Fridegotto produceva anche questo tipo di scarichi. Per l'utilizzo sui percorsi montani però il due in uno ti da una spinta più piena ai bassi che si fa apprezzare, ti assicuro che non mura affatto a 6000 giri, ma allunga bene fino ad oltre 8000, e non perchè lo diceva Valentini!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

07/12/2011 20:28 #2317 da BIANCONI
PS) l'uso di pneumatici piu o meno performanti dipende dall'uso che se ne fa. Non mi sembra che nella misura 3.50 la scelta sia particolarmente ampia per cui io opto per AVON 90/110 (ci sono anche dei pneumatici Coreani 3-50!)

07/12/2011 20:24 #2316 da BIANCONI
Avete ragione sulla misura posterire, ma sarebbe da chiedere ai miei amici del "registro storico" PERCHE' hanno inserito il 90/100 nell'elenco che hanno presentato invece ddel piu consono 90/110! Dopo essere andato diverse volte alla motorizzazione di BOLOGNA e avergli portato la "circolare ministeriale" da me scaricata da internet che loro non avevono ancora ricevuto(!?) ho optato di rischiare con le gomme indicate. Nel libretto ho sempre una copia delle "Norme CUNA" che danno la conversione pollice/mertrico, non mi è mai servito, speriamo che duri.
Valentini potrà anche scrivere che il motore allunga, resto comunque della mia idea che due scarichi (leggermente aperti) e i tubi di diametro 32/29 in sostituzione degli originali 35/25 vadano meglio o almeno sulla mia moto vanno meglio. De gustibus.................

06/12/2011 23:44 #2298 da Joebar
Giuliano !!:toot

Ma oltre al forum il resto del sito non lo guardi! :S

Se vai nell'angolo tecnico "Tips & Triks" trovi la tabella di conversione e relative informazioni!

Non credo però sia il caso di affrontare i meandri degli uffici della motorizzazione per farsi aggiornare il libretto di circolazione se non strettamente necessario, è logico farlo solo nel caso in cui non si trovino più pneumatici della misura presente sul proprio libretto.

Piuttosto, vedendo la tabella si può evincere che in ogni caso la misura 110/90 montata da Bianconi non è contemplata!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi