Ammortizzatore di sterzo e cavalletto laterale

06/12/2011 22:30 #2290 da giumorin

Si, ma in Germania non sono strettamente vincolati come noi dalle misure originali in pollici presenti sul libretto!

:? Scusa Admin ...mà mi pareva di aver letto da qualche parte.... (F.M.I. forse) che esiste una tabella di conversione con le misure attuali in mm. :?
Sai qualcosa?? comunque se non c'è ..........anch'io per non avere problemi scelgo Metzeller che fà praticamente tutta la nostra gamma di misure...... (.in pollici ? )
:ok:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

06/12/2011 16:25 #2271 da Zio Carlino
Risposta da Zio Carlino al topic R: Ammortizzatore di sterzo e cavalletto laterale
Per quanto riguarda il 2 in 1 Valentini,chi lo produceva sostiene che senza altre modifiche si guadagnavano parecchi giri in allungo (fino a 8800rpm).
In proposito, sulle special Morini di Valentini e Fridegotto, c'è un articolo su Motociclismo d'Epoca dello scorso aprile.
Io l'ho comprato nuovo, ma ancora non ho finito la moto, per cui, con un pò di pazienza, potrò dire la mia anche praticamente...

06/12/2011 13:56 - 06/12/2011 13:58 #2267 da Joebar
Ciao Bianconi,

Anche se non richiesto do il mio parere

siamo in un forum proprio per discutere e scambiare pareri, quindi sono sempre graditi! :ok:

Se devo dire la mia il miglior due in uno per le Morini è quello fatto da Fridegotto, un altro pianeta rispetto al Valentini e al Tarozzi, però è molto più difficile da trovare, io ne ho uno da ripristinare, era stato modificato e voglio riportarlo come in origine, era fatto molto bene, con anima estraibile e fondello a cono asportabile in alluminio, e rendeva altrettanto bene!

Non vi dico il rombo senza il silenziatore!! :woohoo:

Per quanto riguarda il Valentini, devo però dire che sulla mia Sport non va poi così male, la sento allungare bene anche oltre i 6000!

Gomme AVON: le monto si sul 350S che sul 500S "Roadrider AM26 90/90-18 51V ant. e AM26 110/90 61V post. Avon fa anche la 100/90-18 (provata ma non di mio gradimento nella guida) m,a non fa la 3.50 o 4.10-18)

Ma sul libretto per il posteriore non mi risulta ci sia la misura 110/90, hai fatto aggiornare il libretto?

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

05/12/2011 21:11 #2249 da BIANCONI
Anche se non richiesto do il mio parere
Scarico due in uno Valentini: non è il massimo come realizzazione, primo perchè i due tubi che sono saldati allo scarico si accavallano e riducono praticamente a 30mm il foro di entrata; secondo, il fondello interno che tiene la lana di vetro è praticamente una barriera con al centro un foro e i gas di scarico rimbalzano prima di uscire (Risultato: gran coppia in basso e muro a 6000RPM) naturalmente questo è quello che ho io. Il Tarozzi (meno bello) è fatto meglio tubi che entrano separati e cono con controcono all'interno.
Gomme AVON: le monto si sul 350S che sul 500S "Roadrider AM26 90/90-18 51V ant. e AM26 110/90 61V post. Avon fa anche la 100/90-18 (provata ma non di mio gradimento nella guida) m,a non fa la 3.50 o 4.10-18)
Ringraziano per il messaggio: giumorin

04/12/2011 23:05 #2227 da Joebar
:? Scusa locutus in questo topic siamo andati un po' fuori tema!

Cosa è che ti scoraggia, guardando la foto della tua moto in effetti vedo che la curva del collettore posteriore è diversa dalla mia, prova ad inserire una foto del lato destro della moto, per vedere come è fatto il terminale.

In ogni caso non vedo quale sia la fregatura, potrebbe essere un due in uno di altro produttore, li facevano anche Tarozzi e Fridegotto, in ogni caso si parla di pezzi after market, e quindi non originali, inoltre lo stesso produttore potrebbe averne fatte versioni differenti apportando modifiche e migliorie nel tempo.

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

04/12/2011 19:33 #2217 da locutus
:( :( spero sia originale il Valentini 2 in 1
inizio quasi a scoraggiarmi per la moto:( :( :(
ho l'impressione di aver preso una bella fregatura:angry:

30/11/2011 22:58 #2158 da piero57
La mia che e' dell'80 monta davanti una 90/100 (mi pare...) classe V e dietro una 3.50 classe R...come riportato da libretto! Vorrei sapere chi e' stato quel "fulminato" che ha omologato la moto...

30/11/2011 22:48 #2156 da Joebar
Si, ma in Germania non sono strettamente vincolati come noi dalle misure originali in pollici presenti sul libretto!

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Moderatori: giumorin, clodomorini, Robino62, kropot
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi