come riporre al meglio le nostre vecchiette

28/11/2011 11:40 #2118 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: come riporre al meglio le nostre vecchiette
capito no la moto io l'ho usata anche questo week end, non riesco proprio a lasciarla ferma AHAHAH!

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/11/2011 00:03 #2089 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: come riporre al meglio le nostre vecchiette

....
5. Aspettarsi una fumata megagalattica all'atto della successiva accensione...:)

A parte gli scherzi credo che questa procedura vada bene se si intende lasciare la moto ferma moltissimo tempo.

Anche per me ,se parliamo di soste solo per i mesi invernali non c'è poi da far molto ,altro discorso se non si usa la moto per un periodo indefinito.......

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

26/11/2011 20:06 #2083 da 6pier5
io la faccio più semplice sul dart non sò se dico una cavolata :mrgreen: : un pò di olio sul srbatoio tipo due tempi accendo in modo che mi lubrifichi le valvole e tutto il resto, poi tolgo la batteria, due cavalletti uno al posteriore l'altro sull'anteriore,per scongurare l'ovalizzazione delle ruote,pneumatici, poi svuoto il serbatoio e carb, ma il dart è un altra moto, altri problemi :lol:
PL.
Ringraziano per il messaggio: giumorin

26/11/2011 14:36 #2081 da piero57
Risposta da piero57 al topic R: come riporre al meglio le nostre vecchiette
....
5. Aspettarsi una fumata megagalattica all'atto della successiva accensione...:)

A parte gli scherzi credo che questa procedura vada bene se si intende lasciare la moto ferma moltissimo tempo.

26/11/2011 14:33 - 26/11/2011 14:34 #2080 da cisco978
Risposta da cisco978 al topic R: come riporre al meglio le nostre vecchiette
per olio nella sede della candela il libretto di manutenzione yamaha intende:
1. smontare le candele
2. prendere una siringa da 5-10cc e riempirla d'olio
3. svuotarla nei cilindri attraverso i buchi dove metti le candele
4. mettere le candele e senza inserire le chiavi dare un paio di pedalare per far distribiure l'olio all'interno

26/11/2011 11:53 #2077 da gavio84
Risposta da gavio84 al topic R: come riporre al meglio le nostre vecchiette
stamattina sono andato a fare il pieno cosi niente aria nel serbatoio.. cmq grazie della dritta sulla condensa non ero sicuro di fere una cosa proprio giusta :belin:
per il resto devo staccare i morsetti della batteria.. non capisco cosa intende cisco978 col mettere l'olio nella sede della candela.. forse ingrassare il filetto :?: grazie a tutti e buon week end magari in sella alle morini :P

W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...

25/11/2011 22:06 #2075 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: come riporre al meglio le nostre vecchiette

accenderla per poco favorisce l'accumulo di condensa negli scarichi, che essendo molto acida, li corrode inevitabilmente. Anch'io non resisto molto senza sentirne il suono, quindi monto una vecchia coppia di scarichi spruzzando in quelli in uso, spray siliconico.
Un saluto a tutti

....esatto ,l'ideale sarebbe accenderla senza marmitte!!! vicini permettendo....magari alle 7 del mattino...............per fare asciugare la condensa bisogna fare un bel giro....... se nò una bella pedalatasenza chiavi e si evitano incollaggi o bloccaggi..............poi altro consiglio ...quando smontate le candele prima di rimontarle un filo di grasso sul filetto........per evitare che l'alluminio della testa si impasti sul filetto candela e poi bisogna smontare la testa e mettere un "elicoil"....
altre idee;)

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

25/11/2011 21:10 #2074 da 5005v
accenderla per poco favorisce l'accumulo di condensa negli scarichi, che essendo molto acida, li corrode inevitabilmente. Anch'io non resisto molto senza sentirne il suono, quindi monto una vecchia coppia di scarichi spruzzando in quelli in uso, spray siliconico.
Un saluto a tutti

350 gt 1974
350 sport 1977
vespa 50 special 1971...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi