....
5. Aspettarsi una fumata megagalattica all'atto della successiva accensione...
A parte gli scherzi credo che questa procedura vada bene se si intende lasciare la moto ferma moltissimo tempo.
Anche per me ,se parliamo di soste solo per i mesi invernali non c'è poi da far molto ,altro discorso se non si usa la moto per un periodo indefinito.......
io la faccio più semplice sul dart non sò se dico una cavolata : un pò di olio sul srbatoio tipo due tempi accendo in modo che mi lubrifichi le valvole e tutto il resto, poi tolgo la batteria, due cavalletti uno al posteriore l'altro sull'anteriore,per scongurare l'ovalizzazione delle ruote,pneumatici, poi svuoto il serbatoio e carb, ma il dart è un altra moto, altri problemi
PL.
per olio nella sede della candela il libretto di manutenzione yamaha intende:
1. smontare le candele
2. prendere una siringa da 5-10cc e riempirla d'olio
3. svuotarla nei cilindri attraverso i buchi dove metti le candele
4. mettere le candele e senza inserire le chiavi dare un paio di pedalare per far distribiure l'olio all'interno
stamattina sono andato a fare il pieno cosi niente aria nel serbatoio.. cmq grazie della dritta sulla condensa non ero sicuro di fere una cosa proprio giusta
per il resto devo staccare i morsetti della batteria.. non capisco cosa intende cisco978 col mettere l'olio nella sede della candela.. forse ingrassare il filetto : grazie a tutti e buon week end magari in sella alle morini
W la Moto Morini !!!!!!!!
moto morini 125 h 1975...
accenderla per poco favorisce l'accumulo di condensa negli scarichi, che essendo molto acida, li corrode inevitabilmente. Anch'io non resisto molto senza sentirne il suono, quindi monto una vecchia coppia di scarichi spruzzando in quelli in uso, spray siliconico.
Un saluto a tutti
....esatto ,l'ideale sarebbe accenderla senza marmitte!!! vicini permettendo....magari alle 7 del mattino...............per fare asciugare la condensa bisogna fare un bel giro....... se nò una bella pedalatasenza chiavi e si evitano incollaggi o bloccaggi..............poi altro consiglio ...quando smontate le candele prima di rimontarle un filo di grasso sul filetto........per evitare che l'alluminio della testa si impasti sul filetto candela e poi bisogna smontare la testa e mettere un "elicoil"....
altre idee;)
accenderla per poco favorisce l'accumulo di condensa negli scarichi, che essendo molto acida, li corrode inevitabilmente. Anch'io non resisto molto senza sentirne il suono, quindi monto una vecchia coppia di scarichi spruzzando in quelli in uso, spray siliconico.
Un saluto a tutti
350 gt 1974
350 sport 1977
vespa 50 special 1971...